Cerca
Close this search box.

Ecco il metodo certificato per pulire le zanzariere: se fai in altri modi le rovini

Per poter godere a pieno di un ambiente arioso e assolutamente privo di insetti, sarebbe il caso di pulire le zanzariere con regolarità. Guardando le zanzariere, infatti, si può benissimo notare che le reti protettive che avete installato accumulano moltissima sporcizia.

Perciò, al fine di rimediare a questa zanzariera sporca, la prima cosa da sapere è che esistono vari prodotti per la pulizia e per la manutenzione delle zanzariere con specifiche tecniche di pulizia.

Ad esempio, per pulire le zanzariere plissettate, avvolgenti e removibili insieme a tutte le diverse tipologie di zanzariere scorrevoli orizzontali e verticali sarebbe il caso di prestare attenzione a tutte le particolarità delle stesse.

Per tale motivo, grazie ai seguenti pratici accorgimenti che vi proponiamo in questa guida, qualunque siano i tipi di zanzariere della vostra casa, potete occuparvi di rimuovere accuratamente ed immediatamente tutto lo sporco.

Come pulire le zanzariere: ecco il metodo impeccabile che non le rovina

Parlando della pulizia delle zanzariere vi proponiamo una serie di soluzioni racchiuse in pratici e semplici kit. Ci sono degli spray che vi permetteranno di rimuovere con facilità lo sporco e tutta la polvere per l’igienizzazione di una buona routine dalla guida mobile alla rete.

Ci sono in tal senso alcuni detergenti che potrebbero danneggiare la zanzariera sporca e che potrebbero fallire nel processo di sanificazione. Inoltre, lubrificare periodicamente le parti mobili è qualcosa di utile per garantire una corretta manutenzione e permette alle zanzariere di scorrere in maniera adeguata senza emettere nessun rumore.

E’ però anche importante evitare l’accumulo dello sporco all’interno dei meccanismi in modo tale da evitare di vanificare la pulizia effettuata.

Un consiglio è quello di accompagnare l’azione degli spray a quella di un panno umido al fine di poter distribuire il prodotto delle bombolette e poterlo spargere anche nelle parti più isolate. Potete stare pur tranquilli perché grazie alla sola applicazione di questo spray è possibile pulire le zanzariere e purificare l’aria che la attraversa sanificando l’ambiente di casa vostra. 

Tutto ciò è reso possibile dall’azione fotocatalitica, che si occupa di eliminare gli agenti inquinanti e nocivi come lo smog, le polveri sottili ed anche i pollini, tutelando la salute e mantenendo la zanzariera sempre ben pulita. Ad ogni modo, un doppio effetto, unico nel suo genere, sappiate bene che è garantito da una bomboletta di 100ml.

Infine possiamo dire che è chiaro che quando si ha la possibilità di smontare la rete o comunque di rimuoverla dalla finestra, pulire le zanzariere è sicuramente molto più facile e veloce.

come pulire le zanzariere
POTREBBE INTERESSARTI