Cerca
Close this search box.

Cosa succede se mangi yogurt e limone? Ecco la risposta

Avete mai provato a mangiare yogurt e limone? Beh, dovreste proprio sapere i benefici che questo mix è in grado di apportare al vostro corpo. Iniziamo subito dicendo che l’elenco dei benefici che si danno alla nostra pelle con una mix di yogurt e limone è davvero molto lungo dato che riesce a pulire e a ristringere i pori rendendola anche molto più morbida in quanto stimola la produzione di collagene. e disinfetta al meglio il viso.

La combo di yogurt e limone risulta essere ideale nel trattamento contro l’acne e contro i punti neri dato che riesce anche a combattere gli insidiosi segni dell’invecchiamento. Questi due alimenti insieme riducono l’arrossamento e tutte le macchie sul viso che sono provocate dal sole e dall’età e al tempo stesso vediamo anche che riesce a calmare l’irritazione.

Oltre a questo diciamo anche questo può migliorare visibilmente i segni e le cicatrici migliorando anche tutto l’aspetto della pelle in generale conferendole una maggiore luminosità e una freschezza più spiccata.

La cosa interessante di tutto questo è che realizzare una maschera di questo tipo è piuttosto facile visto che bisogna solo mescolare il tutto e applicarla poi sul viso: ecco che in soli due minuti si avrà pronta una fantastica crema.

Yogurt e limone: che cosa succede?

Vi diciamo che occorrono appena 2 cucchiai di yogurt naturale e 3 cucchiai di succo di limone: basta semplicemente unire lo yogurt con il succo di limone fino a formare un mix perfettamente omogeneo ma che deve comunque rimanere un po’ liquido. Una volta pronto il mix spargete la crema sul viso ed anche su tutto il collo evitando però di applicarlo sul contorno occhi. Lasciare agire il tutto per circa 20 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua fresca applicando in seguito una crema idratante.

Quello a cui bisogna prestare attenzione, però, è applicare il limone sulla pelle di sera in quanto l’esposizione al sole potrebbe provocare delle notevoli macchie. Ma è vero che lo yogurt è un cosmetico naturale? Lo yogurt si classifica sicuramente come un ottimo toccasana per la cura della nostra pelle, oltre ad essere certamente un alimento salutare è anche molto apprezzato nella cosmetica naturale.

Il suo utilizzo, tra l’altro, risale fin dai tempi antichi proprio per curare, per abbellire ma anche e soprattutto per proteggere la pelle e i capelli. Il consiglio, quindi, è quello di utilizzare lo yogurt bianco tutto intero, naturale e senza zuccheri o additivi aggiunti stando anche bene attenti agli yogurt alla frutta dato che alcuni aromi presenti possono contribuire ad irritare le epidermidi più sensibili.

POTREBBE INTERESSARTI