Cerca
Close this search box.

Cosa mangiare per colazione: ecco cosa dovresti mangiare tutte le mattine

Prima o poi capita a tutti di chiedersi “che cosa mangiare per colazione?” Infatti c’è da dire che non è sempre facile variegare o accontentarsi di quello che troviamo all’interno della dispensa, specie la mattina, quando si è completamente assonnati e abbiamo la fretta di uscire di casa per non fare tardi a lavoro.

Siete stanchi di mangiare sempre le solite cose a colazione? Bene, in questo articolo vogliamo proporvi alcune idee sfiziose per non rinunciare al gusto e al tempo stesso per fare un’ottima colazione che ci dia la giusta carica per affrontare la giornata.

In realtà, infatti, la cosa interessante è che ci sono tantissimi alimenti che fanno bene di prima mattina anche se normalmente non siamo soliti sceglierli per colazione. Anche al distributore s ne possono trovarne diversi, sempre però occupandosi di cambiare le proprie scelte e in nome del gusto ma soprattutto della salute.

La classica colazione italiana è quella costituita da latte e e biscotti, o magari da fetta biscottata con marmellata o crema di cioccolato; ma per evitare tale monotonia mattutina relativa a ciò che si manga vi diciamo che è possibile variegare con alcuni cibi, ottimi per far partire la giornata nel migliore dei modi.

Che cosa mangiare a colazione la mattina? Ecco alcuni consigli

La prima opzione che vogliamo proporvi è rappresentata dalla frutta secca magari da mangiare all’interno dello yogurt o come spuntino in attesa di bere il caffè. La frutta secca infatti rappresenta un ottimo inizio in quanto è un importante fonte di energia.

Bastano soltanto 15 gr per sentirsi sazio evitando anche i fastidiosi gorgoglii allo stomaco ed evitando di sentirsi troppo appesantiti da alimenti calorici grassi. Yogurt da bere: l’avete mai provato? Questa è sicuramente una valida opzione in quanto è veloce da consumare ed anche perfetto per il nostro intestino, in quanto fresco e salutare.

Ma un’altra opzione valida è rappresentata dal cioccolato fondente che si può benissimo aggiungere allo yogurt per creare un perfetto match gustoso. Se invece non siete propri amanti del dolce di prima mattina ecco che vi proponiamo i Crackers: chi l’ha detto, infatti, che esistono solo le fette biscottate e i biscotti?

Oltre al cibo, comunque, anche le bevande che consumiamo ogni giorno a colazione fanno la loro bella differenza. Se siete soliti bere succhi e bevande gassate, sappiate inoltre che anch’esse contribuiscono a fare assorbire zuccheri al nostro organismo oltre al cibo che si mangia. Ecco alcune alternative: Tè verde o tè nero che vanno bene anche freddi, succhi di frutta senza zuccheri e caffè amaro.

cosa mangiare per colazione
POTREBBE INTERESSARTI