Cerca
Close this search box.

Come pulire il Pandora? Ecco la soluzione ideale

Azienda famosissima per la propria produzione di gioielli dallo stile molto diversificato ma comunque unico, Pandora ha la sede principale in Danimarca ma è famosa in praticamente tutto il mondo, o quasi e conta quasi 10 mila impiegati in oltre un centinaio di paesi, diversificando molto i propri apparati anche a seconda del periodo. Anche se la qualità espressa è mediamente elevata anche i gioielli Pandora vanno sottoposti ad un po’ di manutenzione, quindi imparare a prendersene cura e quindi comprendere come pulire il compendio dei gioielli pandora costituisce qualcosa di molto importante.

La stessa azienda comunica diverse linee guida per mantenere un aspetto importante dei propri prodotti.

Va anche ricordato che il brand in questione fa ricorso ad una tipologia di produzione particolare.

Sai come pulire i gioielli Pandora? Il metodo giusto è il seguente

come pulire il pandora

Per questo magari un gioiello Pandora può non essere adatto ad una specifica tipologia di pulizia che magari è adatta invece ad altri gioielli.

La principale forma di problematica è legata ai gioielli che tendono ad annerirsi in modo evidente o comunque ad opacizzarsi.

E’ qualcosa di abbastanza normale se i pezzi sono mantenuti in condizioni normali, ossia esposti in qualche modo all’aria ma anche a contatto con la pelle, anche perchè molti Pandora sono costituiti in argento e questo tende ad ossidarsi.

Nella maggior parte dei casi come consigliato dalla stessa azienda, è sufficiente disporre i propri gioielli in una bacinella piena di acqua tiepida con un po’ di detergente, va bene quello per piatti oppure un sapone neutro. Dopo averli lasciati per almeno 10 minuti possiamo pulirli e per agevolare la pulizia è consigliato fare ricorso ad uno spazzolino come uno da denti ma decisamente morbido così da non rovinarne l’essenza e la struttura.

Non è consigliato fare ricorso invece a prodotti specifici per la lucidatura dell’argento, che tendono in molti casi ad essere fin troppo aggressivi ed efficaci. Mai fare ricorso a prodotti abrasivi come l’ammoniaca, ed in tutti i casi è consigliabile non lasciare i gioielli “all’aperto” ma custodirli in un portagioie o in una bustina resistente all’opacizzazione.

Pandora mette a disposizione anche varie tipologie di kit con strumenti e sostanze concepite appositamente per una cura ancora più approfondita e frequente dei propri prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI