Cerca
Close this search box.

Cerca in cantina questi oggetti antichi di valore: potresti diventare ricco

I tempi cambiano davvero molto velocemente e con essi cambiano anche gli oggetti che entrano nelle nostre vite portandoci, per la maggior parte delle volte, a posizionare in soffitta magari dentro un cassetto o in un armadio tutti quelli che riteniamo obsoleti e che non utilizzeremo sicuramente più.

In realtà il mondo del collezionismo va proprio a caccia proprio di questo determinato tipo di oggettistica che con il trascorrere del tempo potrebbe diventare anche molto ambita. Ma quali sono gli oggetti abbandonati nella nostra soffitta che hanno un valore alto?

I motivi in questo caso sono due: alcuni di questi oggetti ‘tornano di moda’ mentre altri ancora diventano un vero e proprio pane per i collezionisti che sono infatti disposti a spendere anche delle cifre folli ed accaparrarseli subito.

Iniziamo subito parlando dei primi oggetti da cercare che sono le console dei videogiochi d’altri tempi come per esempio il Super Nintendo, il NES o magari il Sega Master System che, se perfettamente funzionanti ed ancora muniti di scatola originale, potrebbero valere anche da 400 a 500 euro. Questi prezzi volano fino a 1200 euro per chi invece possiede un Atari Jaguar datata nell’anno 1993 mentre se ci soffermiamo a parlare di videogiochi ce ne sono alcuni che sono davvero molto rari.

Oggetti vintage che valgono una grande fortuna

In tal senso basti pensare che c’è chi potrebbe sborsare anche la cifra di 2000 euro per la cartuccia originale di Mario Kart 64 per Nintendo 64 e perfino a 300 euro per quella di Megaman che prende il nome di The Wily Wars per Sega, anno 1994.

Ma diciamo anche che tra gli oggetti vintage il valore di questa è dato dalla qualità del prodotto oltre al fatto che sia raro oppure no.Tra questi magari potreste anche avere una macchina da scrivere Olivetti o Remington dato che alcuni di questi modelli hanno delle quotazioni impressionanti comprese tra 1000 e 2000 euro.

Ma non possiamo non citare le sedie a dondolo, soprattutto se realizzate a mano, perché sono proprio queste ad essere particolarmente ambite dai collezionisti ed una sola di questa potrebbe valere anche 250 euroAbbiamo però anche alcuni salvadanai antichi soprattutto se in terracotta potrebbero essere venduti ad alcune centinaia di euro.

Passando alla musica, chi possiede l’iconico primo walkman di Sony funzionante in ottimo stato potrebbe avere tra le proprie mani un oggetto del valore che ammonta a circa 600 euro. Vale molto però anche il primo iPod di Apple, pezzo molto cercato dagli appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI