Cerca
Close this search box.

Canone telepass family: ecco quanto costa e cosa cambia

In questo articolo di oggi parliamo di Telepass S.p.A. ed è un’azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano. Più nello specifico noi vogliamo occuparci di tutte le novità relative al canone telepass family e per saperne qualcosa in più non vi resta che continuare a leggere l’articolo.

Il Gruppo Telepass si è sviluppato dall’anno 2017 con l’obiettivo di creare un ecosistema di servizi che offre a privati e ad aziende un numero sempre maggiore di opzioni per avere una mobilità integrata flessibile, sicura e soprattutto sostenibile. In tal senso c’è da dire che dopo gli aumenti dei prezzi dei carburanti e delle colonnine di ricarica elettrica, è arrivato un altro costo in più per quel che riguarda gli automobilisti.

Telepass ha annunciato ai propri clienti l’arrivo di una modifica unilaterale del contratto che comporta un aumento del canone Telepass Family oltre che dell’opzione Twin se attiva. In particolar modo, il canone di Telepass Family aumenterà ulteriormente a partire dal prossimo primo luglio del 45%: 0,57 euro su base mensile, passando quindi da 3,78 euro a trimestre, IVA inclusa, a 5,49 euro.

Quali sono gli aumenti relativi al canone telepass family?

Diciamo innanzitutto che nella mail ufficiale che è stata inviata ai clienti si può benissimo leggere l’incremento che nasce in ragione del progressivo mutamento del contesto tecnologico, di mercato ed anche organizzativo in cui opera Telepass stesso.

Tale proposta di modifica unilaterale non fa altro che introdurre altre ulteriori previsioni, sugli strumenti di pagamento dei pedaggi come anche sulla fatturazione, che sono volte ad adeguare le modalità di prestazione dei vari servizi allo sviluppo tecnologico e a quello normativo.

Ma parliamo più nello specifico del canone Telepass family: questa ci consente di risparmiare del tempo prezioso non soltanto durante i nostri viaggi in autostrada, ma anche in città, grazie all’ingresso ​​​​che in questo modo è facilitato per accedere alle aree urbane come ad esempio quelle che prevedono il pagamento di una tariffa per l’accesso dei veicoli.

Inoltre, attivare Telepass Family consente anche di ridurre il proprio impatto ambientale, a vantaggio del nostro tanto amato pianeta. Infatti, il pagamento dell’autostrada consente di risparmiare ancora più tempo dedicato al ritiro e al pagamento del biglietto stesso al casello, riducendo in questo modo anche il consumo del carburante dei mezzi.

Attivare questo canone potrebbe comunque essere utile per tutti coloro che sono costretti a percorrere vari chilometri a settimana a causa del lavoro in quanto è utile anche per i pendolari, per rappresentanti e per professionisti in generale.

canone telepass family
POTREBBE INTERESSARTI