Cerca
Close this search box.

Albero di Giada: ecco cinque motivi per cui dovresti sempre averne uno in casa

Quanti di voi conoscono l’albero di giada? Si tratta di una pianta molto affascinate, a cui l’antica tradizione cinese del Feng-shui attribuisce tutta una serie di proprietà benefiche per l’ambiente e non solo. L’albero di giada, chiamato anche crassula ovata, è una pianta piuttosto comune che ha avuto origine dell’Africa meridionale.

Si tratta più nello specifico di un arbusto ramificato che può superare anche l’altezza di mezzo metro. Questa possiede delle foglie di colore verde scuro, di forma tondeggiante e fiorisce durante la stagione invernale, producendo delle infiorescenze alle estremità dei rami, di una delicata colorazione bianca o rosa.

È una pianta che non necessita di chissà quante cure in quanto richiede semplicemente la luce del sole e un po’ acqua una volta al mese in inverno ma in estate la richiede soltanto quando il terreno è troppo asciutto. Ad ogni modo si deve sapere che questa pianta non è soltanto bella ma possiede anche altre importanti proprietà tanto da non dover mancare mai in nessuna casa e qui di seguito vi diremo tutto.

Ecco cinque motivi per tenere un albero di giada in casa

L’antica disciplina cinese ci mostra tutti un insieme di pratiche di lettura e di varie interpretazione che comprende il paesaggio, le forme delle costruzioni ed anche gli spazi interni degli edifici e quello che ci dice su questa meravigliosa pianta è che le sue regole e i colori saranno ottimi per arredare la casa e gli uffici.

Una nota particolarità dell’albero di giada, inoltre, è quella di riuscire a sprigionare una perfetta energia positiva.

Secondo il Feng-Shui, pare che l’albero di giada sia un elemento in grado di trasmettere parecchia energia positiva per cui si tratta di un elemento di arredo decisamente importante. La posizione migliore, in base a ciò che ci consiglia l’antica arte cinese, è nell’angolo Sud-Est della casa: questo perché in questo modo potrete trarne tutti i benefici possibili.

Ma non è tutto perché all’albero di giada è anche riconosciuto il merito di portare g-una nota positiva di guadagno e prosperità e per tale motivo viene chiamato anche pianta della fortuna. Ogni nuova foglia che nasce simboleggerebbe l’arrivo di nuovi introiti mentre per quel che riguarda i suoi fiori, più la fioritura sarà rigogliosa e allora più ci sarà la possibilità di fare nuove amicizie o di rafforzare quelle già esistenti.

POTREBBE INTERESSARTI