Cerca
Close this search box.

Usa questo prodotto fatto in casa per pulire: schermo tv, pc, finestre e vetri

Siamo letteralmente circondati da varie tipologie di elementi che sono spesso erroreamente definiti “vetri” anche se come è oramai ovvio la diffusione di prodotti che sono muniti di una superficie che può richiamare questa forma di struttura sono tanti. Esistono forme di prodotto concepite appositamente per la pulizia e la cura di schermi di ogni tipologia, da quelli della Tv allo smartphone ma anche allo schermo della tv, e pulire ogni sezione di questo tipo solitamente è compito di vari prodotti.

Con un po’ di attenzione però si può sviluppare qualcosa che è in grado di aderire al compito in maniera totale, sviluppando un detergente fatto in casa per finestre, vetri, pc e TV.

Utilizzando pochi ingredienti naturali infatti, e sviluppando le dosi giuste, è infatti possibile effettuare tutto ciò.

Come pulire lo schermo TV, ma anche smartphone, oltre a vetri e finestre: ecco il prodotto giusto

Usa questo prodotto fatto in casa per pulire: schermo tv, pc, finestre e vetri

Siamo letteralmente sempre a contatto con vetri e schermi, a partire da quelli del computer fino a quelli degli smartphone che indicano una vera e propria forma di controllo totale, essendo tutti muniti di un qualche tipo di schermo touch, che inevitabilmente tende a sviluppare un vero e proprio ricettacolo di batteri e altri microorganismi.

Molto spesso si fa ricorso a prodotti con un piccolo contenuto di alcol, sotto forma di etanolo o derivati, ma questo può essere un problema per gli schermi più delicati ad esempio quelli delle moderne TV che sono diversi rispetto a quelli delle precedenti televisioni a tubo catodico.

Per cui è meglio non fare ricorso a prodotti di questo tipo, che possono essere eccessivamente abrasivi e quindi portare a rovinare nel corso del tempo lo schermo o il vetro di sorta.

Una soluzione adatta a tutti gli scopi di pulizia può essere ottenuta con acqua distillata con un piccolo contenuto di aceto bianco che ha proprietà disinfettanti, deodoranti e decalcificanti, una dose adatta a tutte le tipologie di superfici vetrate ma anche schermi vari, è di circa 1/6 in acqua distillata. L’aceto bianco infatti essendo derivato dal vino contiene etanolo ma in quantità risibili ed è un ottimo sgrassatore naturale, unito all’acqua distillata, naturalmente povera di minerali è possibile anche utilizzarla con successo per eliminare tracce di calcare.

E’ utile applicarla non direttamente sulla superficie ma su un panno in microfibra dopo aver sviluppato la soluzione ed introdotta in un contenitore spray, da applicare con un panno in microfibra o in camoscio.

POTREBBE INTERESSARTI