Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali più maldestri: ecco la classifica ufficiale

Qualcuno inciampa, distratto, mentre cammina. Qualcun altro fa puntualmente cadere gli oggetti. C’è chi si macchia mentre mangia e chi dimentica chiavi, ombrelli e smartphone ovunque. Sono i segni zodiacali più maldestri, quegli incorreggibili sbadati che combinano sempre guai.

Quasi sempre rimproverati dagli altri, perché scordano gli appuntamenti, arrivano in ritardo, sono sempre nel pallone, sono spesso fraintesi. Secondo alcuni studiosi inglesi e americani ritengono le persone maldestre e sbadate hanno un‘intelligenza sopra la media. La loro distrazione è la prova che hanno una mente focalizzata sulle cose che contano davvero.

I segni zodiacali più maldestri: la classifica

La nostra società premia il multitasking e la capacità di occuparsi di un milione di faccende nello stesso tempo. Una caratteristica di cui sono sprovvisti i segni zodiacali più maldestri, quasi sempre distratti e smemorati. In realtà, queste persone dimostrano di avere un cervello più efficace, a detta della scienza, capace di prendere le decisioni più importanti. Serve di più ricordare dove sono gli oggetti o per quale talento si possiede?

Una premessa doverosa che mette sotto una nuova luce l’amico imbranato o la collega sbadata. Per compilare una classifica dei segni più goffi dello zodiaco, chiediamo aiuto agli esperti di stelle e zodiaco. Chi sono i campioni di distrazione, fra i dodici amici dello zodiaco?

Il secondo nome del Sagittario potrebbe essere “distrazione”. Il segno di fuoco più sbadato in assoluto, il Sagittario impiega metà giornata a programmare quel che deve fare e la restante parte a rimediare ai pasticci che combina, a recuperare le chiavi, borse o documenti dimenticate in giro.

I Pesci sembrano sempre così svampiti e confusi, perché con un orecchio ti ascoltano distrattamente, mentre con la testa vagano fra fantasie, sogni e avventure immaginarie. Vuoi fare un test? Prova a domandare loro cosa hai detto: biascicheranno, imbarazzati, qualche scusa assurda.

Ti stupirà trovare l’Ariete fra i segni zodiacali più maldestri. Così arrogante, sbruffone e sicuro di sé, il segno di fuoco ha un punto debole: l’impulsività. Ed è proprio la sua natura istintiva e precipitosa che lo porta a compiere gesti goffi e impacciati, a dimenticare o perdere le cose.

Segni zodiacali più maldestri: ecco la classifica ufficiale
POTREBBE INTERESSARTI