Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali più dormiglioni: ecco chi sono

Secondo la scienza ogni persona dovrebbe dormire tra le 6 e le 8 ore ogni notte, per stare bene. I segni zodiacali dormiglioni tendono a superare di gran lunga questo tempo e possono sfiorare le 10 o 11 ore al giorno, fra il riposo notturno e i pisolini pomeridiani.

Se dormire fa bene alla forma fisica, i protagonisti di questa classifica godono di una salute di ferro. Ma come tutti i dormiglioni, quando la sveglia suona presto al mattino, faticano ad alzarsi. Fosse per loro, in ufficio non si andrebbe prima di mezzogiorno.

I segni zodiacali più dormiglioni di tutti

Sono amanti della pennichella. Ogni scusa è buona per schiacciare un pisolino, anche nel treno, se sono pendolari. Stiamo parlando dei segni zodiacali più dormiglioni di tutti, persone che hanno bisogno di molte ore di sonno per sentirsi energici e lucidi. Secondo gli esperti di stelle e pianeti il tema natale potrebbe influire profondamente sul ciclo sonno-veglia dei segni zodiacali. Quali sono, allora, i ghiri dello zodiaco, i più dormiglioni e pigri a detta degli appassionati di astrologia?

A proposito di sonnellini e momenti di relax, il Cancro potrebbe salire in cattedra e dare lezioni agli altri. Uno fra i segni zodiacali più poltroni e dormiglioni in assoluto, il Cancro aspetta con ansia il weekend o le vacanze per dormire tantissimo e recuperare le sue energie.

Se si tira in ballo la pigrizia, il Toro non è da meno. Il segno di terra meno attivo di tutti, ama godersi una vita tranquilla e piacevole, vivere sintonizzato a un ritmo lento così da gustarsi il più piccolo piacere, riposo incluso. Per i nati in Toro non c’è niente di meglio di poltrire la domenica mattina sotto le coperte.

I Gemelli oscillano fra periodi in cui sono iperattivi e altri in cui dormirebbero per 48 ore di fila. Per questa ragione, potremmo definirli dei dormiglioni part-time. Guai a sottrarre loro il sonno, nei momenti di maggiore stanchezza: diventerebbero incredibilmente intrattabili!

Segni zodiacali più dormiglioni: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI