Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali che si ammalano spesso in primavera: ecco quali sono

Alcuni segni zodiacali tendono ad ammalarsi più facilmente in primavera degli altri. Può sembrare assurdo, eppure secondo gli appassionati di astrologia potrebbe esserci una connessione fra il tema natale e i fastidi fisici primaverili.

Ragion per cui qualcuno fra i protagonisti di oggi potrebbe perfino arrivare a odiare aprile, e la sua stagione in generale, ma soltanto nei casi più estremi. Se in molti la primavera infonde voglia di uscire di casa e stare all’aria aperta, in mezzo alla natura, per alcuni segni dello zodiaco, invece, vuol dire cali fisici, allergie, disturbi fisici.

I segni zodiacali che si ammalano spesso in primavera

Oggi vogliamo giocare con gli astri e tentare di individuare quei segni zodiacali che, per ragioni diverse, si ammalano più spesso in primavera. Si tratta di individui che, al contrario di altri, vivono la stagione con apprensione e pena, timorosi di non sentirsi in piena forma fisica.

La Vergine è uno fra i segni zodiacali più inclini ad ammalarsi. Una combinazione micidiale di stress, trascurato e accumulato nel tempo, nervosismo e ipocondria fa di questo segno un soggetto particolarmente cagionevole. Resiste, resiste finché può, perché non vuole sprecare tempo prezioso rimanendo inattivo a letto, ma alla fine cade malato.

I Gemelli sono i classici “malati immaginari”. Nervosi, ipocondriaci, irrequieti per natura, non si ammalano davvero, come accade alla Vergine, ma si convincono di non stare bene. Ci credono a tal punto che finiscono con l’accusare sintomi fisici reali, tipici della stagione primaverile, come gli starnuti, gli occhi arrossati, tosse.

Il Sagittario e la primavera hanno un rapporto di amore e odio. A differenza degli altri segni zodiacali, il Sagittario non teme le malattie, ma cade quasi sempre malato. Frenetico, perennemente di corsa, a volte sottovaluta i segnali della stanchezza e strapazza un po’ troppo il suo corpo. Così facendo, si ritrova puntualmente malato, proprio quando le giornate sono soleggiate e lunghe e lui potrebbe fare molte più cose.

Segni zodiacali che si ammalano spesso in primavera: ecco quali sono
POTREBBE INTERESSARTI