Cerca
Close this search box.

Quanto fa 55×4:2-18? Solo il 5% sa la risposta giusta

Senz’altro considerata una disciplina assolutamente importante quanto ampia e complessa, la matematica costituisce da sempre un ostacolo vero e proprio per la maggior parte degli studenti, ed essendo qualcosa di irrinunciabile sotto vari punti di vista, costituisce anche una vera e propria normalità per tutti. Prima o poi tutti dobbiamo imbatterci, soprattutto in gioventù, in qualche test di matematica che spesso costituisce un ostacolo concettuale che si protrae anche oltre l’adolescenza.

Strutturalmente però poche cose sono più efficaci di un test matematico per concepire una forma di sviluppo effettivo della propria mente oltre che uno stimolo considerevolmente utile per la stessa.

Stabilire quanto fa un’operazione anche non complessa può infatti avere un impatto considerevole sulla nostra mente, soprattutto quando si tratta di una vera e propria abitudine acquisita e che si protrae nel corso del tempo.

Quanto fa 55×4:2-18? Solo il 5% sa la risposta giusta

Il calcolo anche basilare in ambito matematico spesso inizia proprio con le due parole “quanto fa” e certifica un’operazione che può essere naturalmente molto semplice ma anche estremamente complessa. Nel corso del tempo cambiano i metodi, le regole ed anche i segni, e questo porta la matematica ad essere tanto utile quanto poco compresada moltissimi.

E’ il caso anche del calcolo odierno, che non è assolutamente complesso ma che quasi inaspettatamente (da parte di chi di matematica ha una buona conoscenza di base) sviluppa in molti il risultato errato.

Anche una espressione semplice come questa infatti se non ben interfacciata e compresa può assolutamente rivelarsi complicata quanto “astiosa” sotto vari punti di vista. Ed è il caso del calcolo odierno che va sviluppato in maniera precisa, seguendo un ordine vero e proprio anche nelle operazioni nella loro priorità effettiva.

l’operazione prevede due passaggi, prima si procede con la divisione evidente, che ha la priorità sulle altre e poi si passa a quelle rimanenti. In questo modo si ottiene il risultato finale che è 110x-18.

POTREBBE INTERESSARTI