Cerca
Close this search box.

Ikea, collezione divani 2024: ecco le novità

Le novità nella zona relax del soggiorno di Ikea si caratterizzano per l’uso di colori pastello, linee semplici e suggestioni provenienti dal mondo industriale. Lo spazio è organizzato, pratico e confortevole, mantenendo un’estetica pacata e perfetta per creare un’atmosfera casual. Una delle innovazioni principali è rappresentata da un divano senza braccioli, modularmente adattabile allo spazio disponibile, offrendo opzioni dalla chaise longue singola a un divano angolare da 7 posti. Esploriamo insieme il mondo dei divani 2024 di Ikea.

Ikea, collezione divani 2024: ecco le novità

Soderhamn, il fiore all’occhiello dei divani Ikea 2024, si presenta in un’elegante gamma di tonalità grigie e nell’affascinante variante corallo. Questo divano è la scelta ideale per chi desidera conferire un tocco industriale al proprio spazio, integrandolo con un design moderno o anche naturale. La vasta scelta di colori e le molteplici combinazioni dei moduli consentono di creare un’area soggiorno su misura, adattata alle vostre idee e alle dimensioni disponibili.

Soderhamn offre la flessibilità di aggiungere o omettere braccioli, scegliere una chaise longue, un pouf o un classico due posti. La sua capacità di armonizzare la minimalista estetica con il comfort è evidente grazie alle tre diverse dimensioni dei cuscini inclusi. Aggiungendo alla sua versatilità, il divano è completamente lavabile e sfoderabile, con un tessuto che respinge odori e sporco, rendendo la pulizia facile anche senza togliere la fodera.

Con un design leggero e arioso, caratterizzato da gambe slanciate e alte, il divano offre numerose sezioni per creare il soggiorno ideale. Oltre alle varianti standard da due o tre posti, con o senza chaise longue.

Le gambe rialzate agevolano la pulizia, mentre la leggerezza dei moduli contribuisce al motivo per cui abbiamo selezionato questo divano come la scelta principale per il 2024 di Ikea. La fodera in Tonerud, un soffice tessuto di poliestere simile al feltro con effetto mélange bicolore, garantisce una facile pulizia e un piacevole comfort al tatto.

Nonostante possa apparire snodato, il divano sorprende per la sua resistenza. La possibilità di acquistare parti separatamente e aggiungere elementi successivamente, o riorganizzare nel tempo le parti già acquistate, lo rende un elemento versatile per rinnovare il salotto. Il prezzo varia approssimativamente tra i 650,00 e i 1.500,00 euro, a seconda delle scelte di configurazione per creare la zona relax perfetta.

Applaryd rappresenta un’alternativa completa in un unico blocco. Se desiderate una soluzione ben definita senza dover ideare complicate configurazioni, questo è il divano ideale per il vostro soggiorno. Simile allo stile di Sodheramn, Applaryd si presenta come un modulo unico, incluso con chaise longue. Il suo design originalità è evidente nelle forme lineari avvolte in una morbida fodera su misura, che nasconde una confortevole struttura a molle insacchettate.

Le sottili gambe enfatizzano l’aria di leggerezza, mentre il design equilibrato e originale, pur mantenendo la linearità, è reso affascinante dal contrasto delle gambe nere, che delineano chiaramente il confine tra la struttura e la morbidezza dei cuscini e della seduta.

POTREBBE INTERESSARTI