Cerca
Close this search box.

I tre segni zodiacali più sensibili: CLASSIFICA

I segni zodiacali più sensibili hanno una marcia in più rispetto agli altri. La loro acuta sensibilità è un dono che consente loro di percepire le emozioni degli altri, anche senza l’uso delle parole. Una natura ipersensibile ed empatica, però, ha anche il rovescio della medaglia: può rendere chi ne è dotato più esposto a momenti di ansia e di stress.

Non è sempre facile gestire un’emotività così forte. Per questa ragione spesso gli individui ipersensibili sentono il bisogno di isolarsi da tutti e ricaricare le batterie. Qualcuno potrebbe fare parte della schiera dei segni più solitari e aver trovato nella solitudine un rifugio che li protegga dai continui alti e bassi delle persone.

Tre segni zodiacali più sensibili

Lo sterminato universo dell’astrologia può essere d’aiuto a orientarci nei labirinti intricati delle personalità umane. Per nulla riduttivi, i profili astrali rappresentano una mappa utile a delineare i principali tratti caratteriali a stilare degli individui. Ogni segno zodiacali ha un’insieme di inclinazioni che lo caratterizzano e lo distinguono dagli altri.

Oggi proveremo a stilare una classifica particolare: quella dedicata ai tre segni più sensibili dello zodiaco. È vero, non esistono persone che abbiano l’esclusiva della sensibilità. Tutti possiamo sviluppare empatia nel corso della vita. Eppure, a detta degli astrologi, alcune persone sono dotati di una profonda sensibilità fin dalla nascita. A fare la differenza sarebbe la loro data di nascita.

Che i Pesci siano ipersensibili è indubbio. Non potrebbe essere altrimenti, considerato che sono un segno d’acqua. In astrologia l’aqua rappresenta proprio l’emotività e in fatto di sentimenti ed emozioni i Pesci ci sguazzano molto bene! Questo segno non è solo abile a sintonizzarsi con i sentimenti altrui, ma è dotato anche di un sesto senso particolare.

Un altro segno particolarmente sensibile è il Cancro. Questo segno non solo ha l’acqua come elemento di riferimento, ma può vantare un protettore celeste speciale: la Luna. Meno bravo a percepire le emozioni altrui, rispetto al suo collega Pesci, il Cancro è particolarmente sensibile ai propri cambiamenti d’umore, anche quelli più impercettibili.

Se parliamo di sensibilità non possiamo non chiamare in causa il Toro. Dietro la sua spiccata compostezza e discrezione, questo segno nasconde un’anima molto delicata ed empatica che sceglie di condividere solo con poche, fidate persone. Quando il Toro ama qualcuno può trasformarsi da persona tutta d’un pezzo a un partner tenero e ipersensibile.

I tre segni zodiacali più sensibili: CLASSIFICA
POTREBBE INTERESSARTI