Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali che non si lavano mai: assurdo, ecco chi sono

I protagonisti della classifica di oggi hanno un pessimo rapporto con l’acqua: sono i segni zodiacali che non si lavano mai. Le ragioni per cui scelgono di trascurare la loro igiene personale possono essere diverse. Qualcuno è affetto da una patologia particolare, l’ablutofobia, il timore irrazionale di lavarsi.

Qualcun altro non si lava perché vuole ridurre lo spreco d’acqua e proteggere l’ambiente. Un motivo decisamente nobile, ma piuttosto importuno, specie se vive in mezzo alla gente. Quello che hanno in comune tutti questi individui è l’appartenere alla classifica di cui parleremo oggi, quella destinata ai segni più sudici e trascurati dello zodiaco.

Segni zodiacali che non si lavano mai

Di sicuro i protagonisti di oggi non sono fra i segni più affascinanti. Al contrario, i segni che non si lavano mai, anziché attrarre gli altri, tendono a respingerli, a causa della loro evidente sciatteria. I capelli sempre unti e oleosi, un olezzo non sempre gradevole che invita a fare un passo indietro e prendere le distanze da loro. Grazie alle stelle possiamo conoscere in anticipo quali sono zodiacali più inclini a ignorare la pulizia e la cura del proprio corpo.

Il Sagittario, troppo assorbito dai suoi progetti riguardanti viaggi e spostamenti, potrebbe dimenticarsi di lavarsi, anche per giorni interi. Quando è in procinto di partire per una nuova avventura, questo segno diventa parecchio frenetico, di corsa tra gli ultimi acquisti da fare e i documenti da aggiornare. Perennemente in ritardo sulla tabella di marcia, il Sagittario preferisce rimandare la doccia al suo arrivo a destinazione.

Un segno che si lava molto poco è l’Acquario. Lo fa per fini meno egoistici del Sagittario e molto più nobili. Questo segno è un ecologista talmente convinto che arriva a sacrificare qualche bagno per tutelare l’ambiente. Non si accontenta di dosare l’utilizzo di acqua e scegliere prodotti naturali di igiene personale. Il suo contributo deve essere maggiore, per sostenere una causa così importante!

Infine, un segno disposto a rinunciare alla pulizia del corpo, per risparmiare a fine mese sulla bolletta dell’acqua è la Vergine. Che questo segno di terra sia spilorcio è un fatto risaputo. Pochi sospettano, però, che la sua ossessione al risparmio lo port perfino a lavarsi molto poco e, in generale, a centellinare l’uso dell’acqua.

I segni zodiacali che non si lavano mai: assurdo, ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI