Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali che non amano lavorare: ecco la classifica

Preferisci andare in giro, trascorrere il tuo tempo occupandomi di qualche passione o di un hobby? Allora, potresti essere un protagonista della classifica di oggi, quella rivolta ai segni che non amano lavorare. Calma, non ti stiamo dando dello sfaticato. Puoi non amare il lavoro, ma essere una persona molto indaffarata fra hobbies, passioni e vari progetti. Semplicemente, non ti piace essere ingabbiato in un ruolo preciso, rispondere a ordini, regole e orari prestabiliti.

Segni zodiacali che non amano lavorare

Se vale il proverbio chi più lavora, meno mangia, allora i protagonisti di oggi potrebbero rientrare a pieno titolo nella schiera dei più mangioni, le buone forchette dello zodiaco. Che non si dica, però, che questi segni siano degli sfaccendati senza voglia di lavorare.

Preferiscono di gran lunga passare il tempo dietro occupazioni più appaganti e coinvolgenti che lavorare per la busta paga a fine mese. La vita è troppo breve, a detta loro, per trascorrerla lavorando e non godendosi gli affetti, le relazioni, interessi, viaggi, svago e attività ricreative. Ma chi sono questi svogliati, inoperosi e anticonformisti dello zodiaco?

L’Acquario non ama lavorare, ma non per questo è un segno pigro. Tutt’altro. Creativo, sperimentatore, studioso, questo segno ha una mente molto vivace, quasi sempre proiettata verso il futuro. Il lavoro per lui è un ostacolo alla sua realizzazione personale, un freno alla sua tanto amata libertà. Troppi doveri, troppe scadenze che fatica l’Acquario a rispettare.

Anche i Gemelli non amano trascorrere gran parte delle loro giornate a lavorare, ma semplicemente perché non rimane loro il tempo di occuparsi dei loro progetti creativi. I Gemelli partoriscono mille idee al minuto e poi passano il resto del tempo a rincorrere il tempo, per tentare di realizzarle tutte. Va da sé che il lavoro diventa un impedimento al perseguimento dei loro veri sogni.

Infine, i Pesci non sono proprio dei lavoratori entusiasti. Pigri, indolenti, scansafatiche, i Pesci sono letteralmente dei poltroni. La loro giornata ideale consiste nel trascorrerla sul divano a guardare film romantici o a divorare romanzi d’avventura. Qualche snack, una bevanda a portata di mano e loro sono felici. Perché dovrebbero interrompere questo piacere per andare a lavoro? Si può vivere anche senza i soldi, a loro bastano i sogni…

I segni zodiacali che non amano lavorare: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI