Cerca
Close this search box.

Gli uomini più protettivi dello Zodiaco: ecco chi sono

Gli uomini più protettivi dello zodiaco cercano di fare sentire al sicuro la persona che amano in tutti i modi. Sono premurosi, attenti alle sue esigenze e pronti a difenderla, quando si trova in difficoltà. Il confine fra un comportamento protettivo e uno possessivo, però, è molto sottile.

Per questa ragione alcuni uomini iperprotettivi, se non presteranno attenzione alle reazioni della loro compagna, rischieranno facilmente di scivolare in un atteggiamento ingombrante e di diventare dei partner invadenti.

Gli uomini più protettivi dello zodiaco

Un uomo protettivo sa ricoprirti delle giuste attenzioni, senza invadere il tuo spazio. Sa quando intervenire per proteggerti e quando è il momento di fare un passo indietro. Non agisce per egoismo o per insicurezza, ma agisce spinto da un amore disinteressato. Secondo gli appassionati di astrologia ci sono alcuni segni più propensi a diventare protettivi, a difendere la persona amata dai pericoli e dagli attacchi esterni e nelle prossime righe sveleremo chi sono.

L’uomo Toro è uno fra i segni più protettivi che ci sia. Quando ama qualcuno, è in grado di stargli accanto e farli percepire la sua vicinanza con discrezione. Una presenza sobria e composta, amorevole e attenta, il Toro è pronto a intervenire per proteggere la partner, non appena la trova in seria difficoltà. E con altrettanta prontezza si fa da parte, se si accorge di essere inopportuno.

Anche gli uomini del Cancro si fanno scudi protettivi della donna che amano. Per questo segno fare sentire al riparo dai pericoli la persona amata è una missione di vita e faranno di tutta per portarla a termine. Hai mai provato a minacciare gli affetti di un Cancro? Diventerà un leone capace di ruggire e di tirare fuori gli artigli per tutelare la propria famiglia.

Infine, l’uomo Vergine ha una natura insospettabilmente protettiva nei confronti delle persone a cui vuol bene. Tanto pacato e distaccato agli eventi della vita, questo segno diventa iperprotettivo quando si affeziona a qualcuno. Molto attento alle questioni di carattere economico, burocratico e fiscale, questo segno presterà particolare attenzione alla sfera pratica dell’altro e cercherà di provvedere, dando consigli utili o facendosi carico delle responsabilità altrui.

Gli uomini più protettivi dello Zodiaco: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI