Gli uomini meno protettivi dello Zodiaco: ecco chi sono

Poco amorevoli e attenti alle esigenze della partner, sono i segni meno protettivi dello zodiaco. Sono uomini talmente presi da loro stessi da non accorgersi quando la compagna ha bisogno di protezione. Diametralmente opposti agli uomini più protettivi, questi individui sono quasi sempre egoriferiti e individualisti. Non è detto che si comportino in modo egoistico, perché non amano la partner. Solo, non hanno sensibilità a sufficienza da mettersi nei panni dell’altro e percepire i suoi disagi.

Gli uomini meno protettivi dello zodiaco

Un uomo poco protettivo nei confronti della partner è quasi sempre sprovvisto di empatia e sensibilità. Più attento alle proprie necessità piuttosto che a quelle dell’altra persona, fatica a comprendere quando la compagna avrebbe bisogno di protezione, di qualche attenzione in più. Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali sono più inclini a sviluppare una personalità egoistica e indifferente ai bisogni altrui. Chi sono questi incorreggibili individualisti che si nascondono fra i dodici segni dello zodiaco?

Anche quando è innamorato di qualcuno, l’uomo Ariete è poco protettivo nei confronti dell’altro. Non lo fa per cattiveria, ma non si rende conto delle mancanze che può provare la compagna. Poco sensibile, questo segno ha bisogno di sentirsi parlare in modo chiaro e diretto, per comprendere le emozioni di chi gli sta vicino.

Uno fra gli uomini meno protettivi dello zodiaco è l’uomo Vergine. Un segno che fatica a relazionarsi con l’universo emozionale, la Vergine preferisce di gran lunga rimanere sul piano della razionalità e della logica, molto più rassicurante e semplice da interpretare. Figuriamoci se è in grado di captare un disagio della partner e agire in maniera protettiva.

Infine, un segno poco abile, quando si parla di proteggere la persona che ami, è il Leone. Fin troppo egocentrico e vanesio, il Leone ritiene inutile sprecare il proprio tempo e le sue energie per qualcun altro che non sia sé stesso. Ma, a differenza dei suoi colleghi Ariete e Vergine, si aspetta che sia la partner ad a dottare un comportamento scrupoloso e protettivo nei suoi confronti.

Gli uomini meno protettivi dello Zodiaco: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI