Cerca
Close this search box.

Ecco quali sono i segni zodiacali più introversi dello zodiaco

I segni zodiacali più introversi hanno un mondo interiore particolarmente ricco che coltivano nei momenti in cui si isolano dagli altri. A differenza dei segni più estroversi, i timidi preferiscono stare da soli o frequentare comitive di poche persone, lontano dal caos e dalla confusione della folla. Non amano mettersi in mostra e attirare l’attenzione degli altri. Scelgono un comportamento più sobrio, si aprono gradualmente con poche persone fidate.

Segni zodiacali più introversi di tutti

È vero, l’astrologia non è una scienza esatta. Eppure, riesce a delineare le personalità degli individui con una precisione talvolta sorprendente. Quando si parla di caratteri introversi e schivi sarà difficile pensare a un Ariete o un Leone, ammettiamolo. I segni d’acqua sembrano i più plausibili, se si tratta di riempire una ipotetica classifica degli introversi, così emotivi e sensibili.

In questo articolo vogliamo individuare i tre segni zodiacali realmente più chiusi e riservati, anche se l’apparenza direbbe il contrario. Quelli che non amano condividono la loro natura più profonda e autentica con gli altri e si nascondono dietro la maschera delle persone determinate o simpatiche.

La Vergine sembra sempre così sicura di sé, indifferente ai problemi del contesto intorno e ipercontrollata da ritenerla, a torto, estroversa. In realtà, questo segno si svela a pochi. Al resto del mondo mostra un comportamento imperturbabile e placido. Atteggiamento che vacilla tutte le volte che la Vergine si ritrova davanti a un imprevisto e i suoi programmi saltano.

Un segno introverso è il Capricorno. Tanto risoluto e ambizioso nella vita pratica, questo segno si trasforma in un individuo timidissimo e insicuro nel privato. Fare abbassare le difese a un Capricorno è un’impresa eroica che richiede tempo e pazienza. Non pensare, comunque, ti conquistarlo a tal punto che correrà a confidarsi con te, in un momento difficile, anziché chiudersi in sé stesso.

Infine, uno fra i segni insospettabilmente introversi e schivi è lo Scorpione. Dimentica le sue provocazioni, i suoi scatti d’ira. Questo segno è forse il più riservato fra i segni d’acqua, tende a non fidarsi di nessun. Poche persone riescono a conquistare la sua piena fiducia: ma guai a tradirla! Una volta che avrai deluso le aspettative di questo segno, potrai dirgli addio per sempre. È raro che uno Scorpione conceda una seconda possibilità.

Ecco quali sono i segni zodiacali più introversi dello zodiaco
POTREBBE INTERESSARTI