Cerca
Close this search box.

Difetti dei segni zodiacali: eccone uno per segno

Nessuno è perfetto, recita il famoso proverbio che potrebbe avere un’origine più antica di quanto si creda. Ne era ben cosciente il poeta latino Orazio quando scrisse: “Nessuno nasce senza difetti, il migliore è colui che ne ha di meno” nella sua raccolta Le Satire. Che i difetti potessero dipendere dalla data di nascita, però, non è cosa nota. Non almeno a chi ignora l’universo degli astri e dello zodiaco.

Eppure, chi di fronte a un amico della Vergine non è mai caduto nel luogo comune: “Allora sei un perfezionista!”. Sebbene non abbia fondamenta scientifiche, l’astrologia e l’oroscopo sono argomenti delle nostre conversazioni quotidiane. In fondo, è rassicurante riuscire a inquadrare qualcuno, conoscendo solo il suo segno zodiacale. Nelle righe seguenti proveremo a giocare con le stelle e attribuire un difetto marcato a ogni segno dello zodiaco.

I difetti dei segni zodiacali

Il difetto più evidente di un Ariete è la sua impulsività. Che i segni di fuoco siano irruenti è risaputo, ma l’Ariete esagera davvero. Quanti guai avrebbe evitato nella sua vita, se avesse imparato a contare fino a tre, prima di parlare. Se esiste il detto “Testardo come un Toro” ci sarà un perché? Questo segno è irremovibile. Quando prende una posizione, nemmeno uno tsunami potrebbe spostarlo.

I Gemelli sono dei veri inconcludenti. Saltano da un interesse all’altro e non si soffermano quel tanto che serve per approfondirne neanche uno. Alla fine, ne sanno un po’ di tutto, per questa ragione sono spesso definiti dei tuttologi. Il difetto del Cancro? È troppo permaloso. Si offende facilmente e si adombra nel giro di un minuto. Levargli il broncio, poi, è un’impresa ardua.

L’egocentrismo è il tallone d’Achille del Leone. Tutto deve ruotare intorno a lui, altrimenti si arrabbia. Questo segno è pronto a tutto pur di attrarre l’attenzione dei presenti. Maniaca del controllo fino all’esasperazione, la Vergine non sa rilassarsi e non fa rilassare chi le sta accanto. Tutto deve essere curato sempre nei minimi dettagli.

Il peggiore difetto della Bilancia è l’ansia che fatica a gestire. Sempre timorosa e apprensiva, questo segno ha bisogno di continue rassicurazioni per andare avanti. Lo Scorpione, invece, non sa perdonare un torto subìto. Può servare rancore per tutta la vita.

Tanto coraggioso quanto superficiale, il Sagittario non ama mai approfondire le cose. Troppo preso da sé stesso e dai suoi progetti, questo segno difficilmente si sofferma più tempo su una questione. Il Capricorno è troppo severo e rigido, non sa concedersi dei momenti di relax e nemmeno li consente agli altri.

L’Acquario è un segno pieno di qualità, ma ha un grande difetto: è uno spendaccione. Non appena si ritrova una banconota in tasca, la deve spendere. È più forte di lui! Infine, i Pesci sono dei pigri cronici. Il loro sport preferito è cambiare canale, mentre guardano la TV.

Difetti dei segni zodiacali: eccone uno per segno
POTREBBE INTERESSARTI