Cerca
Close this search box.

Come cucinare il pollo in padella: ecco il metodo della nonna

E’ domenica e avete voglia di preparare un secondo piatto di carne saporito e facile? Bene, le cosce di pollo sono proprio la ricetta adatta ma vediamo insieme come cucinare il pollo in padella in modo impeccabile. Le ricette con il pollo sono davvero tante e tutte di tipi piuttosto diversi. Questa carne bianca è davvero molto leggera e versatile e si può infatti cucinare in tantissimi modi come ad esempio fritta, al forno o ancora rosolata.

Noi oggi vi proponiamo delle gustosissime cosce di pollo cotte in padella in umido e per arricchire tale ricetta si può optare per l’aggiunta di pomodori pelati, ingredienti assolutamente perfetti e ci faranno preparare un secondo ricco ricco di sapori ed anche particolarmente sostanzioso.

E’ possibile preparare il pollo in padella per il pranzo della domenica o magari per una cena soft, accompagnato da una consistente porzione di patate cotte al forno. Ma come si posso preparare le cosce di pollo in padella? Allora, per cominciare queste si devono rosolare con un po’ d’olio extravergine d’oliva, di aglio e con l’aggiunta di rosmarino.

Un particolare davvero gustoso in tal senso è l’aggiunta di vino bianco, un trucchetto che le sgrasserà rendendole decisamente più saporite. Al fine di arricchire il piatto, è il caso di unire in cottura i peperoni e i pomodori pelati, occupandoci di lasciare cuocere tutti gli ingredienti insieme in totale armonia.

Ecco come cucinare il pollo in padella: scopriamo tutto

Si tratta di un piatto veloce che si cuoce nel giro di mezz’ora e in 40 minuti totali si porta poi in tavola: ecco un bellissimo secondo di carne delizioso e colorato ed arricchito anche con un sughetto buonissimo ideale per fare la scarpetta.

Per insaporire il piatto e per rosolare la carne è possibile personalizzare le erbe e le spezie come si vuole. Al posto dell’aglio, comunque, nel caso in cui lo digeriste, vanno bene anche la cipolla e lo scalogno, mentre il timo o la salvia possono essere grandiosi sostitutore del rosmarino.

Abbiamo intenzione di preparare le cosce di pollo in padella per cena e temiamo di non digerire bene i peperoni? Benissimo, questi si possono sostituire con qualsiasi altra verdura a nostra scelta anche se le più indicate sono sicuramente le zucchine.

Inoltre se non siamo proprio degli amanti dei pelati, questi si possono sostituire con la passata di pomodoro, ugualmente gustosa ed indicata. Tuttavia si potrebbe anche fare una versione di questo piatto in bianco eliminando così i pelati e aggiungendo l’acqua in cottura.

come cucinare il pollo in padella
POTREBBE INTERESSARTI