Cerca
Close this search box.

TRAVELGLOBE EXPERIENCE: Uzbekistan e Tajikistan con Graziano Perotti

 

di redazione | @travelglobemag

Dopo il workshop fotografico targato TravelGlobe, che si è svolto a settembre in Marocco, torna un nuovo viaggio con Graziano Perotti.

Questa volta vi portiamo in Uzbekistan e Tajikistan in occasione dei festeggiamenti per il Novruz. Iniziano il 21 marzo per festeggiare la rinascita della natura e l’inizio della primavera: balli, musica, giochi tradizionali, mercatini, e soprattutto l’antico gioco del Buzkashi, un palio in cui agguerriti cavalieri si sfidano per contendersi la carcassa di una capra. La prima parte del tour si svolge in Uzbekistan, con le visite delle antiche città della Via della seta, Khiva Bukhara e Samarcanda. Da qui si raggiunge il Tajikistan, terra di panorami selvaggi e struggenti. Qui le tradizioni del Novruz e il gioco del Buzkashi sono ancora eventi genuini e autentici come nei secoli passati.

Info e prenotazioni viaggio: Parextour – Uzbekistan e Tajikistan

Graziano Perotti

Nato a Pavia nel 1954, ha pubblicato oltre 200 reportage (di viaggio, cultura e sociale) sui più importanti magazine, ottenendo 25 copertine e prodotto foto per importanti campagne pubblicitarie “Grand foulard Bassetti”, Alpitour-Francorosso, Hotelplan, Brunello di Montalcino della Fattoria dei Barbi per citarne alcuni. Di lui hanno scritto e pubblicato lavori su riviste specializzate di fotografia e sui maggior quotidiani italiani i più noti critici. Numerose sono le sue mostre personali e partecipazioni a collettive con grandi fotografi in rassegne di livello internazionale. Recentemente Pio Tarantini lo ha inserito nel suo libro “Fotografia. Elementi fondamentali di linguaggio, storia, stile” tra fotografi contemporanei più significativi. Ha vinto 24 premi internazionali.

POTREBBE INTERESSARTI