Pietre segni zodiacali: ecco quale dovresti portare sempre con te

Pietre e segni zodiacali: che legame c’è? Può sembrare strano, ma la data di nascita può influenzare profondamente il rapporto con i cristalli. Ogni segno zodiacale ha una pietra portafortuna capace di esaltarne i punti di forza e di attenuare i difetti.

Risale al XV secolo l’usanza di indossare una pietra portafortuna diversa ogni mese. Sebbene si sia persa questa consuetudine, il fascino dei cristalli è rimasto immutabile. Che si creda o meno al potere terapeutico delle piete naturali, è innegabile la loro bellezza.

Se poi c’è un collegamento più profondo ed energetico fra le pietre e i segni zodiacali, tanto meglio. Nelle prossime righe proveremo a esplorarlo e ad attribuire una gemma a ogni segno. Dopo aver analizzato il rapporto fra segni ed estate, immergiamoci nell’affascinante universo dei cristalli e dell’astrologia.

Pietre segni zodiacali: quale è la tua?

Se vuoi conoscere la correlazione fra pietre e segni zodiacali, ti trovi sulla pagina giusta. Nelle righe seguenti proveremo ad associare un cristallo particolare a ogni segno. Le qualità energetiche della pietra potranno rafforzare i tratti principali del segno combinato e smussarne, al contrario, gli spigoli.

La pietra portafortuna dell’Ariete è il Diaspro rosso. Una pietra in grado di aumentare la grande forza e vitalità di questo segno sempre attivo e, nello stesso tempo, infonda pazienza, una dote di cui il segno di fuoco è scarso.

Il Toro può essere associato al Quarzo rosa, un cristallo che può aiutare il segno di terra a contrastare la stanchezza e lo stress e a raggiungere tutti i traguardi che si prefiggono. Inoltre, il quarzo rosa aumenta la pace interiore, protegge la calma e l’armonia, qualità importanti per questo segno.

L’Agata è la pietra perfetta per i Gemelli. Una pietra dalle qualità rilassanti può aiutare questo segno ad affrontare la vita con più calma e a concentrarsi su una cosa alla volta, senza correre il rischio di diventare inconcludenti.

Pietre e segni zodiacali: la Pietra di Luna è ideale per il segno dei Cancro. Il più umorale dello zodiaco, grazie all’energia emanata da questa gemma può raggiungere un migliore equilibrio interiore.

Il Quarzo Ialino è la pietra portafortuna del Leone. Una pietra che ha il potere di amplificare le energia già alte del Leone e permettergli di manifestare al massimo la sua innata vitalità, esuberanza, socialità.

La Vergine può essere associata all’Acquamarina, una pietra legata alle energie più alte. Può aiutare un segno molto concreto e materialista, come questo, a stabilire un contatto con la sua natura più spirituale. Nel contempo, protegge la Vergine dalle emozioni negative, dall’ansia e dallo stress.

In fatto di pietre e segni zodiacali, per un segno come la Bilancia, amante della bellezza, dell’arte e dell’armonia, non poteva che essere il Lapislazzuli la sua pietra personale. Si tratta di una gemma particolarmente bella, preziosa e calmante, in grado di tenere a bada la grande emotività di una Bilancia.

Allo Scorpione è attribuito l’Ematite, un cristallo con una grande azione vivificante a livello mentale e soprattutto razionale. Amplifica la padronanza mentale, favorisce la concentrazione e l’autodisciplina, tutte doti indispensabile per questo segno così ambizioso e determinato a raggiungere il successo.

La pietra portafortuna del Sagittario è il Turchese, un cristallo che aiuta questo segno a calmarsi, a rallentare il ritmo e riflettere un po’ di più. Può attenuare l’impulsività e la superficialità di cui questo segno è spesso vittima.

Capricorno e la Tormalina hanno un legame profondo. Questa pietra protegge il segno di terra dalle influenze negative, dagli attacchi dell’ambiente circostante e aiuta a realizzare i propri obiettivi con grinta e determinazione.

Fra le pietre più diffuse, l’Ametista è adatta all’Acquario. È un cristallo che favorisce la meditazione, l’introspezione, permette di aumentare il potere della mente, l’intelletto e, nello stesso tempo, favorisce una certa apertura nei confronti delle opinioni altrui.

I Pesci, uno fra i segni zodiacali più insicuri e timorosi, possono essere associati alla Corniola. Una pietra capace di aumentare l’autostima, combattere i pensieri negativi e i dubbi. Se indossata, protegge dalle influenze mentali più nocive.

POTREBBE INTERESSARTI