I cinque segni zodiacali più impulsivi di tutti: ecco chi sono

Ci sei anche tu fra i cinque segni più impulsivi dello zodiaco? Ti basta continuare la lettura per scoprire se fai parte di quei segni che agiscono sempre in modo precipitoso e senza riflettere. Sono persone che, nelle situazioni più difficili, si lasciano trascinare dall’onda emotiva e reagiscono istintivamente, rischiando ogni volta di sbagliare.

Dopo aver individuato le cinque donne più false dello zodiaco, vogliamo giocare ancora con le stelle per stilare la classifica sei più impulsivi e frettolosi fra i dodici segni. Ci sei anche tu nella cricca?

I cinque segni più impulsivi: la classifica

Che l’astrologia non sia una scienza riconosciuta è cosa nota. Eppure, sempre più persone si appassionano a questa disciplina, perché trovano delle conferme nelle sue teorie. Chi non si è mai sentito chiedere al primo appuntamento: “Di che segno sei?”.

Anche se l’appartenenza a un segno piuttosto che a un altro non significa automaticamente individuare l’intera personalità di un individuo, è anche vero che permette di identificare alcuni tratti caratteriali dominanti. Il perfezionismo è più facilmente attribuibile a una Vergine che a un Ariete, così come la testardaggine appartiene facilmente al segno del Capricorno o del Toro.

Il Leone: un maestro nell’arte dell’impulsività

E l’impulsività a quali segni può essere associata? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo. Fra i più passionali e istintivi spicca il Leone. Un segno focoso, intraprendente, carismatico, il Leone agisce quasi sempre di pancia, specie se si tratta di inseguire qualche obiettivo ambizioso. Coraggioso, egocentrico e vanesio, questo segno non perde occasione per dare mostra di sé, senza tenere conto delle conseguenze.

Chi è più impulsivo dell‘Ariete? Di fronte a una sfida o a una provocazione, l’Ariete si butta a testa bassa e va contro tutto e tutti. Quando gli vengono i cinque minuti, il sangue sale alla testa e questo segno dà libero sfogo a tutta la sua emotività. È capacissimo di scagliare una rabbia inaudita, con parole a dir poco offensive, per poi calmarsi poco dopo e dimenticarsi dell’accaduto.

I Gemelli non possono non mancare nella classifica dei segni che reagiscono agli eventi guidati da troppa impulsività. Non sono certo famosi per avere una natura riflessiva e calcolatrice, tutt’altro. Forse il segno d’aria più istintivo ed emotivo, i Gemelli passano da uno stato d’animo all’altro in un secondo e agiscono di conseguenza.

In fatto di impulsività i Pesci potrebbe dare lezioni agli altri. Può sembrare strano a chi conosce solo l’aspetto più trasognato e sensibile di questo segno, ma i Pesci possono dare sfoggio di una grande irruenza e istintività, specie quando si sentono con le spalle al muro. In questi momenti si trasformano da innocui pesciolini ad aggressivi leoni e sparare a zero contro tutti.

Chiudiamo la parade dei segni zodiacali più frettolosi e sanguigni con un segno insospettabile, la Vergine. Questo segno di terra, noto per il suo atteggiamento spesso calmo e distaccato, può tirare fuori un impeto impensabile, quando arriva al limite e teme di perdere il controllo delle cose. Un lato del suo carattere di cui non va certo fiera e per questo tende a nascondere.

I cinque segni più impulsivi dello zodiaco
POTREBBE INTERESSARTI