Cerca
Close this search box.

“Ha fatto 6 al SuperEnalotto!”: pazzesco, ecco quanto ha vinto con 5 euro giocati

In Italia è sempre molto in voga il concetto di gioco d’azzardo, e sicuramente tutto questo è dovuto alla tipica considerazione che hanno i giochi ad estrazione, che in qualche modo derivano dal Lotto e dalla Tombola e che sono tradizionalmente conosciuti anche in ambiti “familiari” e presenti da diversi secoli nel folkrore locale.

Il Superenalotto si è “fatto strada” da veri e propri ambiti culturali anche molto diversificati fra di loro, grazie ad un Montepremi che generalmente è parecchio alto, sempre con un montepremi variabile e che viene scalfito soltanto dalla vittoria del 6 al Superenalotto. Questo è certamente dovuto alla grande difficoltà statistica che porta ad indovinare la sestina ad essere considerato molto raro, anzi quasi del tutto impossibile.

Al contrario di quel che si possa pensare, questo gioco risale al 1997 ma è accaduto soltanto quest’anno, in questo 2023, che ha evidenziato numerose vincite del 6 che hanno portato a delle cifre sostenibilmente davvero molto importanti. Il Superenalotto esiste quindi da ben oltre 25 anni, ed ha impiegato un tempo relativamente breve per entrare a far parte del consueto immaginario di tutti.

Più nel dettaglio si tratta di una forma derivata dal Lotto, quindi è un gioco ad estrazione a possibilità multipla dato che ogni pannello può essere riempito solo con 6 numeri a scelta “base” ai quali possono essere poi concepiti alcuni fattori quali per esempio i vari numeri Jolly e il numero Superstar che garantisce una vincita ancora maggiore e indipendente.

Vincita con il 6 al SuperEnalotto: sappiamo di più

Collegandoci al fattore delle vincite diciamo inoltre che è ovvio che il numero Super Star sia tanto più alto rispetto alla quantità di numeri indovinati, costituendo quindi un vero e proprio fattore culturale dato che, essendo un gioco a totalizzatore, il Montepremi tende a salire sempre di più ad ogni concorso che non presenta un vincitore del 6.

Questo è quello che è avvenuto dal 2021 fino agli inizi di questo strepitoso anno 2023, quando nello scorso mese del mese di Febbraio scorso è stato “sbancato” il 6 più alto di tutta la storia del Superenalotto che ha portato alla vincita di una cifra da capogiro di 371.133 424,51 € ottenuto presso un concorso.

Questo è sicuramente un fattore particolare che è stato costituito dalla tipologia di vincita, ottenuta tramite non una singola schedina giocata da una persona, ma invece da una serie di individui che avevano deciso di aderire allo stesso sistema. Inoltre soltanto poche settimane dopo è stato nuovamente ottenuto il 6 e questa volta da un singolo vincitore tramite una schedina online pagata appena 5 euro.

POTREBBE INTERESSARTI