Cerca
Close this search box.

Ecco i gioielli d’oro che valgono di più, oltre il valore al grammo

Quante persone hanno nel portagioie degli anelli e tutta una serie di altri gioielli in oro che non usano più? Moltissimi italiani li avranno sicuramente ricevuti come regali per diverse cerimonie come il battesimo, la cresima, la comunione ed anche i matrimoni, ma spesso e volentieri finiscono per essere messi da parte dato che, nella maggior parte dei casi, non rispecchiano affatto propri gusti.

Eppure la scelta di venderli non è proprio così semplice per via dell’alto valore affettivo che ci sta dietro, visto che sono stati da parenti e da amici. A questi, però, si aggiungono alle volte gli anelli di ex mariti, ex fidanzati e di altre persone con le quali si hanno avuto delle relazioni sentimentali in passato e di cui oggi non ci importa più nulla.

Tali gioielli, seppur per noi non hanno alcun valore affettivo, in quanto rappresentano soltanto dei brutti ricordi del passato, potrebbero invece rivelarsi una vera fortuna. Lo stiamo vedendo tutti quanto il prezzo dell’oro sia incrementato moltissimo negli ultimi giorni con delle quotazioni in borsa da capogiro.

Si tratta infatti di un valore talmente alto che forse vi porterà a prendere la decisione di vendere i vecchi cimeli. Infatti sappiate che diventare ricchi con del vecchio oro è una cosa assolutamente possibile, vendendo i propri anelli che sono stati tenuti da parte per tantissimi di anni.

Gioielli d’oro che assumono maggiore valore

Ad oggi la quotazione in borsa è davvero schizzata in alto e questo può portarci benissimo a realizzare il fatto che vendere gli anelli usati può essere davvero un’ottima opportunità per guadagnare delle cifre considerevoli. Si tratta infatti di una chance da prendere al volo, dato che non sappiamo affatto in che modo si evolverà la situazione, essendo del tutto variabile.

Il prezzo odierno dell’oro è salito alla cifra di 60,32 euro al grammo per cui immagiamo per un attimo di vendere un anello che pesa anche solo 5 grammi: beh, già ci siamo messi da parte una bellissima somma di oltre 300 euro soltanto con un piccolo gioiello che per noi aveva perso tutto il valore.

Ovviamente precisiamo, però, che stando parlando di oro al grammo, il suo prezzo può variare in qualsiasi momenti ed anche in base al tipo di oro. Per poter vendere i vostri gioielli, non vi resta che recarvi in qualsiasi ”Compro oro” della vostra città ma vi consigliamo di rimanere sempre aggiornati sui prezzi in modo da vendere nel momento giusto e guadagnare di più.

 

POTREBBE INTERESSARTI