Cerca
Close this search box.

Amanda Sandrelli: vita privata, marito, figli, malattia, Gino Paoli

Amanda Sandrelli è un’attrice e regista italiana di grande successo, ed è molto nota anche per essere la figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Lei oggi, giovedì 7 dicembre 2023, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo.

La vita privata dell’attrice è sempre stata molto chiacchierata anche perché lei non porta il cognome del padre bensì quello della madre. Quindi una delle domande più gettonate è “perché Amanda Sandrelli porta il cognome della madre?”

La risposta a questa domanda sta in una scommessa. Stefania Sandrelli non avrebbe voluto chiamare la figlia Amanda, e quindi dato che il nome lo ha scelto Gino Paoli l’attrice ha deciso di mettere alla figlia il proprio cognome. Anche la madre dell’attrice si è trovata più volte a smentire la notizia secondo cui Gino Paoli non avrebbe voluto riconoscere la bambina.

Amanda Sandrelli: vita privata, marito, figli, malattia, Gino Paoli

Amanda Sandrelli, chi è?

Amanda Sandrelli nasce a Losanna il 31 ottobre 1964, ha 59 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La donna è figlia d’arte e quindi ha sempre vissuto il mondo dell’arte della musica. Sua mamma, Stefani Sandrelli, è una delle attrice italiane simbolo del nostro cinema, e suo padre Gino Paoli, è uno dei pilastri della musica italiana.

L’attrice ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema nel 1984 nel film Non ci resta che piangere accanto a Roberto Benigni e Massimo Troisi. A partire dal 2004 Amanda Sandrelli ha fatto anche il suo debutto come regista con il cortometraggio Un amore possibile ed il documentario Piedi x terra.

Nel 2009 ad Amanda Sandrelli è stato diagnosticato un cancro al seno. L’attrice ha dichiarato che inizialmente ha tenuto questa cosa segreta anche alla madre. Fortunatamente l’attrice ha poi sconfitto la malattia con una operazione. Ecco le sue parole quando ha parlato della malattia: “Ho avuto paura quando ho scoperto la diagnosi… In quei momenti ti trovi su un crinale”.

La vita privata dell’attrice e figlia d’arte

Amanda Sandrelli nel 1994 sposa l’attore di origine peruviana Blas Roca Rey. Da questo matrimonio sono nati due figli, Rocco nato nel 1997 che ha 26 anni e Francisco nato nel 2004 che ha 19 anni. Nel settembre 2013 la coppia ha annunciato la fine del loro matrimonio dopo 20 anni di amore.

Attualmente non sappiamo se la donna abbia o meno un compagno o qualcuno di speciale nella sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI