image_pdfimage_print

ZERO F*CKS GIVEN - NON ME NE FREGA NIENTE

Foto e testi di Anna Dobrovoslkaya-Mints

Utilizzando metodologie creative e la sua vocazione per la disgressione filosofica, le immagini di luce antica di Anna Dobrovolskaya-Mints spostano la nostra attenzione da uno spazio di informazioni virtuali a uno di oggetti reali e fenomeni oggettivi provenienti dal mondo reale e materiale. Usa l’astrofotografia per elaborare eventi astronomici come gli “ingorghi” del traffico satellitare, l’aurora boreale, le piogge di meteoriti, i temporali in alta montagna, le tracce delle stelle, o una cometa mentre si avvicina alla Terra, per esaminare i fenomeni della realtà oggettiva esterna.

Il progetto di Anna Dobrovolskaya-Mints è sostenuto da ALPA.

Anna ha esposto in numerose mostre collettive in Russia, tra cui “Best of Russia”, “Silver Camera” e Foto Mix Fight alla Gallery of Classic Photography (Mosca). Nel 2019 ha presentato la sua prima mostra personale ZERO F*CKS GIVEN presso la galleria Photobastei (Zurigo, Svizzera). Partecipa a varie aste e campagne di beneficenza. L’ultima mostra “Somewhere to Swim” si è tenuta presso lo spazio artistico KhaOs, Barcellona, ​​​​Spagna.

ALPA e Anna Dobrovolskaya-Mints

Anna si è avvicinata ad ALPA nel 2019, con l’idea di produrre un nuovo corpus di opere sul rumore e il silenzio. Stava cercando lo strumento giusto per soddisfare le sue esigenze in termini di qualità e precisione e ALPA è stata in grado di fornirglielo. Con l’ALPA 12 SWA in combinazione con l’HR Alpagon 4.0 / 40mm, Anna ha ottenuto esattamente la configurazione che stava cercando, il controllo completo sull’immagine. Dopo il successo riscosso in una mostra  a Zurigo, ALPA è stata orgogliosa di rinnovare la collaborazione con Anna Dobrovolskaya-Mints per l’edizione di quest’anno di MIA Fair.  Dove l’abbiamo conosciuta e ricevuto le sue immagini che qui vedete pubblicate.

Instagram: Anna Dobrovolskaya Mints 

Sito Web 

©TRAVELGLOBE Riproduzione riservata

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Reportage
Correlati