Cerca
Close this search box.
Vivi la Svezia con Meet the Locals e immergiti nell’atmosfera più autentica

DatA

Vivi la Svezia con Meet the Locals e immergiti nell’atmosfera più autentica

di redazione | @travelglobemag

Il verbo viaggiare significa tante cose e può essere applicato in maniera molto diversa. C’è chi trascorre la maggior parte del tempo nei musei e c’è chi non ci entra nemmeno. C’è chi ama assaggiare il cibo tipico e c’è chi senza pizza non vive. C’è chi vuole muoversi in autonomia solo con i mezzi locali e chi si sente sicuro solo se accompagnato da una guida. Se però sei tra quelli che, per immergersi nell’atmosfera più autentica, hanno bisogno di entrare in contatto con le persone, l’esperienza Meet the Locals ideata dalla Svezia occidentale è quel che fa per te.

Meet the Locals per scoprire lo stile di vita svedese

Una nuova iniziativa della Svezia occidentale che vuol dar modo ai visitatori di incontrare la popolazione locale per scoprirne lo stile di vita, gli hobby e le abitudini. La capitale Göteborg con un ricco panorama culturale e la vivace vita notturna, l’affascinante costa del Bohuslän con il suo arcipelago o l’interno ricco di foreste, laghi e verdi pianure. Questa incantevole  regione della Svezia offre lo scenario perfetto per una totale immersione nell’atmosfera rilassata che contraddistingue il Paese famoso per partecipazione, collaborazione e pari opportunità.

Come accedere all’iniziativa?

I turisti che vogliono contattare un local devono raccontare un po’ di sé compilando un formulario, che sarà poi inviato al prescelto che procederà a contattare il turista direttamente.

Meet the locals è un’opportunità fantastica di scambio culturale, di incontri memorabili e di esperienze fuori dall’ordinario.

Qualche idea di esperienza?

  • Scopri il nuovo quartiere dedicato alla street art e ai graffiti sull’isola di Hisingen a Göteborg con Jonathan, amante della cultura.
  • Un giro in bicicletta alla scoperta del Göta Kanal, il canale più lungo della Svezia, o lungo la costa del Bohuslän con il ciclista amatoriale Alf.
  • Visita il grazioso villaggio di Alingsås, a est di Göteborg , con le sue squisite caffetterie per gustare “fika”, la pausa caffè svedese con le famose girelle alla cannella, insieme a Gunilla, una guida appassionata di caffè e dolci tipici.
  • Passeggia sull’isola Hönö tra le rocce e le foreste dell’arcipelago a nord di Göteborg con Sara, cresciuta sull’isola.
  • Partecipa con Maria, appassionata di yoga, ad una lezione di yoga la mattina presto all’ Hagabadet, lo spa più antico e conosciuto di Göteborg, per poi proseguire insieme nel quartiere storico di Haga per un giro di shopping.

Sul sito Meet the Locals, il West Sweden Tourist Board promuove anche altre iniziative di share economy che si prefiggono di diminuire lo sfruttamento delle risorse attraverso la condivisione e il prestito e che promuovono gli incontri tra visitatori e gente del posto.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati