Cerca
Close this search box.

Visto online per la Giordania: semplificate le modalità di ingresso

Date

Visto online per la Giordania: semplificate le modalità di ingresso

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Il rilascio dei visti per il Regno Hashemita ora è più semplice. Una buona notizia per gli aspiranti viaggiatori che desiderano recarsi in questa terra dal grande fascino storico e paesaggistico. Il processo di consegna del documento per la Giordania, è ora meno macchinoso e quello elettronico si ottiene facilmente richiedendolo online o tramite app.

Petra
Petra

Novità già in vigore

Per i visitatori l’ingresso nel Paese è finalmente possibile dopo le limitazioni per la pandemia da Covid-19 degli anni scorsi e i tempi non troppo brevi per formalizzare le modalità di arrivo. L’Ambasciata romana ha confermato infatti che era necessario snellire le modalità di rilascio dei visti, adottando nuove norme che ne disciplinano l’ottenimento per gli stranieri che intendono partire verso il Regno, a partire dal 19 marzo 2023.  

Mar Morto
Mar Morto

Cosa cambia

Rispetto al passato, i visti non verranno più rilasciati attraverso le Ambasciate accreditate (a eccezione dei visti diplomatici, i visti di cortesia e i visti gratuiti), ma diventeranno elettronici e si potranno ottenere tramite il sito ufficiale del Ministero dell’Interno del Regno Hashemita di Giordania.

Cosa deve fare un italiano che vuole andare in Giordania?

Con i nuovi regolamenti, la richiesta di visto va inoltrata seguendo il link: https://eservices.moi.gov.jo o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. La conferma ottenuta può essere stampabile e il pagamento delle tasse per il visto può essere eseguito elettronicamente. Tuttavia, i cittadini italiani, hanno pure la possibilità di riceverlo all’arrivo in Giordania. Per quel che riguarda, poi, i Visti di Cortesia/Visti Gratis(per le persone che ne hanno diritto) possono essere ottenuti solo attraverso l’Ambasciata Giordana accreditata presentando una domanda di visto, prendendo contatto l’Ambasciata a Roma al seguente indirizzo email: roma.consolato@fm.gov.jo.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI