Cerca
Close this search box.
tour radar
Viaggiare gratis per 50 giorni con uno sconosciuto: la proposta di TourRadar

DatA

Viaggiare gratis per 50 giorni con uno sconosciuto: la proposta di TourRadar

TourRadar

di Melania Bresciani

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di poter viaggiare gratis? Di avere la magica possibilità di andare dove si vuole, quando si vuole. Un vero miraggio, giusto? In parte sì. Ma grazie alla proposta di TourRadar oggi questo sogno di viaggiare gratis potrebbe diventare realtà.

Si tratta di un viaggio di 50 giorni in giro per il mondo. Tutto spesato. A una sola condizione: il viaggio sarà con un perfetto sconosciuto. E con una troupe cinematografica che filmerà e documenterà l’intero viaggio. I viaggiatori ideali sono quelli più avventurosi, pronti a lanciarsi verso sfide ignote, quelli che preferiscono mete poco battute, destinazioni remote, affascinanti e difficili da raggiungere. Quelli che considerano il viaggio linfa vitale.

Tour The World di TourRadar: cos’è e come funziona

tourradar

TourRadar è un tour operator con sede a Vienna. I fondatori sono due fratelli, incalliti viaggiatori, che si occupano di organizzare tour di viaggi di più giorni e di lunga durata, e che credono in un mondo migliore grazie all’incontro tra persone di diverse culture, religioni e nazioni.

Come partecipare al Tour The World? Bisogna inviare un video dove si spiega perchè si è la persona adatta per questa fantastica esperienza. La giuria selezionerà solo due viaggiatori, ovviamente sconosciuti, che si incontreranno per la prima volta all’inizio del viaggio. Insomma, un totale salto nel vuoto. La scadenza per inviare la propria candidatura è il 24 marzo e la giuria annuncerà i due fortunatissimi vincitori a inizio aprile, e il viaggio inizierà a maggio.

Dove si andrà? Anche questo rimane un mistero, sia per gli spettatori che per i vincitori. Infatti, le mete definitive verranno comunicate solo poco prima della partenza. Si sa solo che saranno in totale 5 tour e 5 continenti. TourRadar ha stimato che il costo per ogni viaggiatore sarà di circa 22 mila dollari.

Chiaramente l’intero viaggio sarà condiviso sui social, in tempo reale, per accontentare il pubblico che sarà ormai molto curioso di scoprire le dinamiche tra i due viaggiatori e i luoghi visitati. Insomma, un bel modo per il tour operator di fare marketing e di farsi una sana pubblicità.

Senza dubbio il Tour The World è un’esperienza diversa dal solito, che fa un po’ sognare. È qualcosa che va oltre il semplice viaggiare gratis. Per i fortunati vincitori non sarà solo un viaggio incredibile, ma anche una sfida, un esperimento verso se stessi e un ricordo indelebile negli anni a venire.

InfoTourRadar

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati