image_pdfimage_print

Torna la musica in Val d’Ossola con Tones Teatro Natura: il programma

Date

Torna la musica in Val d’Ossola con Tones Teatro Natura: il programma

a cura di Redazione

Dal 22 luglio al 4 settembre, nel teatro di pietra in Val d’Ossola, torna lo spettacolo che porta la musica su un palcoscenico naturale: Tones Teatro Natura.

Tanti gli eventi in programma tra cui spicca la prima mondiale dell’opera rock di Stewart Copeland The Witches Seed, con Irene Grandi.

Il programma

  • 22 – 23 luglio / THE WITCHES SEED
  • 26 – 31 luglio / NEXTONES
  • 8 – 11 agosto / AWARENESS CAMPUS
  • 2 – 4 settembre / CAMPO BASE FESTIVAL

The Witches Seed 

Il 22 e 23 luglio la prima mondiale di The Witches Seed, la spettacolare e immersiva opera rock dalle tinte horror firmata dal musicista e fondatore dei Police Stewart Copeland, con i brani di Chrissie Hynde dei Pretenders che si aggiungono alle composizioni di Copeland e con Irene Grandi nel ruolo di protagonista, al suo debuto nel teatro musicale contemporaneo. Il risultato è la narrazione appassionante di una storia di streghe, persecuzioni, illusioni e piani diabolici, ambientata nel passato per raccontare il nostro presente.

Nextones

È il festival internazionale, curato e co-prodotto da Threes Productions, dedicato alla più radicale sperimentazione nel campo dell’arte audiovisiva e della musica elettronica. Giunto alla sua VIII edizione, presenta ogni anno le visionarie creazioni di alcuni fra i più interessanti producer, dj, visual artist, alchimisti del suono e manipolatori delle più ardite tecnologie della scena internazionale.

Awareness Campus

Quattro giorni di seminario incentrato sul teatro come opportunità di auto-consapevolezza, integrazione, condivisione e coesione rivolto a educatori, attori, operatori sociali, insegnanti, psicologi, musicisti, danzatori, personale medico-sanitario, cantanti e a tutte le persone che si trovano ad affrontare lavori a contatto con gruppi di persone e scelgono di utilizzare lo strumento del teatro sia in ambito artistico che sociale.

Campo Base

Il festival che esplora i temi del rapporto tra uomo e natura, la cultura della montagna e gli sport outdoor. Musica, sport, attività all’aria aperta, workshop e incontri con i protagonisti della montagna danno forma a un festival che si svolge nel suggestivo territorio della Val d’Ossola, fra valli e montagne meravigliose, ricco di cultura e ancora risparmiato dal turismo di massa.

Trovi il programma completp della stagione 2022 di Tones Teatro Natura su www.tonesteatronatura.com

Articoli
Correlati