Vacanze immersi nella natura in Sardegna, tra sabbia bianca e fenicotteri rosa

Date

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Riconciliarsi con l’ambiente e se stessi, nutrirsi di silenzi e bellezza e ritrovare la pace dopo giornate di stress intenso al lavoro. Lo spettacolo della Sardegna non lascia mai nessuno indifferente, ma esistono dei luoghi particolarmente suggestivi dove ricaricare la spina e fare il pieno di energia. Gastaldi Holidays, con la sua esperienza secolare, propone due soluzioni diverse per vivere l’isola dei Nuraghi.

Hotel Is Arenas
Hotel Is Arenas

Dove vivere una vacanza da sogno in Sardegna

Tra lunghe passeggiate con i piedi bagnati dal mare e lo sguardo conquistato dalle aree verdi che si perdono all’orizzonte, la luce magica della Sardegna si può riscoprire alla Baja Hotel Is Arenas Resort o all’Hotel Torre Salinas.

Hotel Salinas
Hotel Salinas

Baja Hotels Is Arenas Resort*****

Letteralmente il suo nome significa “le sabbie” o, meglio, “dune sabbiose” e sono considerate tra le più estese in Italia. La sua storia è legata agli anni Cinquanta del Novecento, quando si trattava di un piccolo deserto che è stato rimboschito e oggi è un paradiso di pini e acacie. Tra i suoi spruzzi di verde, spiccano una pineta e un campo da golf.  

Is Arenas (o sas Renas) si allunga per quasi sei chilometri, aggiudicandosi il primato sulla costa dell’Oristanese. La sua meraviglia naturalistica viene esaltata al meglio con programmi di sostenibilità che consentono il pieno rispetto del territorio e la valorizzazione dell’artigianato, delle attività agroalimentari, e delle sue tradizioni. 

Si può scegliere di pernottare in una delle 90 camere della struttura o alloggiare in un’esclusiva suite per poi trascorrere la giornata accoccolati al sole, oppure intrattenersi grazie al ricco calendario di attività proposte. I golfisti adorano questo hotel grazie alla presenza di un percorso ad hoc, riconosciuto, in occasione delle due ultime edizioni della prestigiosa Guida Rolex, tra i campi da golf più spettacolari d’Europa ed eletto al quarto posto nella classifica dei migliori campi da golf italiani del 2022, dal tour operator mondiale Leading Golf Courses. 

Per soggiorni da maggio, Gastaldi Holidays propone quote a partire da 910 euro per persona, per 5 notti in camera classic con trattamento di mezza pensione. Inizio e fine soggiorni liberi

Hotel Torre Salinas****

La proposta di questa struttura è adult only e lo spettacolo è garantito tra sabbia fine come borotalco e la presenza di aironi e fenicotteri rosa. Non lontano da qui, infatti, sorge un’area faunistica protetta.

Per soggiorni da maggio, Gastaldi Holidays propone quote a partire da 490 euro per persona, per 7 notti in camera classic in mezza pensione con bevande incluse. Inizio e fine soggiorni liberi.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli

Correlati

POTREBBE INTERESSARTI