Cerca
Close this search box.
Vacanze alle Maldive? Sì ma non per gli europei

DatA

Vacanze alle Maldive? Sì ma non per gli europei

Ph di Asad Photo Maldives da Pexels

di Redazione | @travelglobemag

Le Maldive, come tante altre destinazioni tropicali, vengono spesso considerate solo appannaggio di coppie in viaggio di nozze. Eppure, hanno molto da offrire anche a chi viaggia per il piacere della scoperta.  Ma quando potremo tornarci? Non presto, purtroppo. Pare infatti che l’arcipelago riaprirà già a luglio, ma non per gli europei.

La notizia

Il Ministro delle Finanze Ibrahim Ameer ha dichiarato che il Governo sta pensando a un allentamento delle misure restrittive già a partire da luglio. Nonostante l’emergenza sanitaria continui a restare una priorità, il tracollo turistico è un problema da affrontare velocemente per un Paese che si regge quasi esclusivamente sugli introiti legati alle vacanze. Niente è ancora certo, si attendono infatti gli sviluppi della pandemia, ma è un primo spiraglio di luce in questo periodo oscuro.

Chi potrà fare le vacanze alle Maldive?

Non gli italiani, purtroppo, ma nemmeno gli altri europei, che dovranno attendere almeno fino a fine anno. Le Maldive sono riuscite a contenere i contagi, che fino ad ora sono stati 177 senza alcun decesso, e intendono mantenere alto il livello di sicurezza. Per questo motivo pensano ad aprile i confini prima alla Cina, che si trova in fase di ripresa, e poi in autunno all’India e all’Australia.

Quello che è certo è che alle Maldive le possibilità di distanziamento sono più attuabili che in altri posti.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati