image_pdfimage_print

Vacanze sull’acqua: arriva Waterdream, l’hotel galleggiante

Date

Vacanze sull’acqua: arriva Waterdream, l’hotel galleggiante

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Una vacanza open air, ma originale? Si può vivere in Italia su un hotel galleggiante. Waterdream, infatti, è perfetto per regalarsi un soggiorno sull’acqua e trascorrere delle ore indimenticabili. Il network di strutture ricettive galleggianti Made in Italy di livello premium approda con le sue suite sea-view nelle acque della Marina di Rimini, su quelle del Lago Maggiore e nel cuore verde del cuneese. Si tratta di soluzioni eleganti e originali, dei veri e propri alloggi di design che permettono di vivere esperienze outdoor di qualità. Sono firmate da Crippaconcept, principale marchio italiano di settore, che progetta e realizza esempi di mobile home e lodge tent per i top camping village in tutta Europa.

waterdream

Un progetto speciale

Con Waterdream, alza ulteriormente l’asticella dei suoi standard e permette agli appassionati del genere, di vivere una vacanza esperienziale in tutto comfort.

Che cos’è Waterdream

Si tratta della formula di hotel galleggiante diffuso con accommodation che prendono ispirazione dalle cabine di una nave da crociera di lusso, combinando elementi premium delle mobile home con la peculiarità di una vacanza sull’acqua. Le suite hanno due camere da letto, una matrimoniale e una a tre letti singoli, cucina con angolo pranzo e zona living; all’esterno il ponte offre una lounge a cielo aperto con una scaletta che porta alla vera chicca dell’imbarcazione: un rooftop terrace con lettini prendisole per vivere in relax la luce del tramonto, le mattine in pieno sole o le notti sotto le stelle, cullati dal ritmo dell’acqua. L’house boat è stata creata da Crippaconcept con materiali ecocompatibili e naturali e a risparmio energetico.

waterdream

Vogliamo ampliare le prospettive della vacanza open air, tipologia di vacanza che rispetta l’ambiente e che, ha dimostrato in questi ultimi anni, di offrire a ospitalità di altissimo livello, al pari di un hotel a cinque stelle in termini di comfort e servizi. In questa nuova declinazione di en plein air vogliamo mettere le persone in contatto con l’acqua e regalare loro un punto di vista nuovo sul nostro Paese: la bellezza dell’Italia vista dal mare” commenta Sergio Redaelli, AD Crippaconcept presentando il progetto.

Dove trovarle e come prenotarle

Oggi le unità galleggianti del network WATERDREAM si possono prenotare nel Waterdream Rimini, all’interno della Marina di Rimini, al Waterdream Cuneo presso Blu Village di Savigliano (CN) e Waterdream Lago Maggiore presso il Camping Italia Lido sul Lago Maggiore. 

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati