Cerca
Close this search box.
Un soggiorno d’altri tempi al castello di Darany

DatA

Un soggiorno d’altri tempi al castello di Darany

di Redazione | Instagram

I sondaggi rivelano che la montagna, questa estate, sarà molto gettonata. Nell’immaginario collettivo è percepita come più sicura e con meno possibilità di assembramento. Per un buen retiro, in Valle d’Aosta c’è il castello di Darany: un luogo appartato e di charme per ricaricare le batterie.

Castello di Darany a Pila

Frutto di un attento recupero, il Castello di Darany prende il nome dalla sua ideatrice Benedetta Darany Melzi e fa parte del format Hidden Homes, che include strutture in stato di abbandono ma in possesso di caratteristiche estetiche e architettoniche tali da farne delle vere e proprie opere d’arte.

Chi sceglie di soggiornare in una delle dimore appartenenti a questo circuito intraprende un viaggio fatto di tappe che conducono alla riscoperta di se stessi.

È successo anche alla proprietaria del castello: uno spirito nomade che, dopo aver attraversato molte esperienze di vita, è approdato a Gratillon, frazione di Saint Nicolas in Valle D’Aosta, dove, all’ombra di un noce centenario, ha scelto di costruire il proprio nido.

Un castello più simbolico che reale, composto da tre strutture abitative distribuite nel borgo dove gli ospiti possono scegliere la formula di soggiorno in base alle proprie esigenze: non mancano percorsi benessere, attività culturali e sportive. Gli alloggi, tutti di charme e dotati di ogni confort, sono immersi in una natura incontaminata senza tempo, da vivere pienamente in ogni stagione dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati