Cerca
Close this search box.
Un albergo dove si paga in “cultura”: arriva l’Hotel Trivial Pursuit

DatA

Un albergo dove si paga in “cultura”: arriva l’Hotel Trivial Pursuit

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Sei preparato in cultura generale e pensi di poter sbaragliare la concorrenza in qualunque quiz televisivo? Questa volta non occorre prendere parte a un programma sul piccolo schermo, ma la tua bravura potrebbe valere un soggiorno gratis. Sì perché sta per arrivare un albergo particolare, dove chi più sa meno deve sborsare. L’Hotel Trivial Pursuit diventerà realtà al più presto e agli appassionati del famoso gioco da tavola o, semplicemente, amanti dello studio super curiosi non resta che provare a soggiornare senza pagare un soldo. La bizzarra struttura si trova a 45 km da Mosca e aprirà solo dal 20 maggio al 14 giugno, per festeggiare in modo speciale i 40 anni dalla creazione dell’iconico passatempo che tante famiglie e ragazzi ha fatto divertire (e scervellare) negli anni.

Curiosità

All’Hotel Trivial Pursuit è guerra di prenotazioni perché, oltre, al tempo, sono i posti a essere limitati. Tuttavia, l’idea sembra aver colpito nel segno e già gongola la Hasbro che ha prodotto il gioco e l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, con la quale il progetto ha preso vita. Per una manciata di settimane, dunque, l’esperienza sarà quella di trovarsi dentro un gigantesco game, successivamente il complesso alberghiero tornerà a far parte del gruppo “Fresh Wind”.

Premi, penalità e soggiorno gratuito

Chi risponderà bene potrà non solo dormire gratis, ma accedere a una serie di servizi aggiuntivi, come la tv di ultima generazione o il letto più grande. Al contrario, chi sbaglierà, dovrà confrontarsi con una serie di penali via via sempre più pesanti. Non ultimo, una stanza più spartana e con meno comfort. Gli ospiti potranno contare su un cottage a due piani con tre camere da letto, sauna, camino e area barbecue, ma per avere le chiavi dovranno dimostrare una conoscenza superiore alla media su materie come la letteratura, lo spettacolo, la geografia, la politica e la matematica. Una sfida per geni? Molto probabile, ma tentar non nuoce soprattutto se si è esperti di Trivial e, si da piccoli, si è stati campioni di risposte.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati