Cerca
Close this search box.
Tutti a bordo dell’Orient Express: ora il mito torna a rivivere

DatA

Tutti a bordo dell’Orient Express: ora il mito torna a rivivere

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Da Venezia a Londra su un treno anni Venti: un sogno di lusso che prende il nome del mitico Orient Express. Adesso, quel desiderio può diventare realtà perché le eleganti carrozze d’epoca tornano, anche se il nome sarà leggermente modificato.

Il mondo dal finestrino

Con il nuovo Belmond Venice Simplon-Orient-Express il giro più romantico si potrà rivivere dal 27 al 29 marzo 2020 con partenza dall’Hotel Cipriani a Venezia e una festa inaugurale a tema. Il giorno successivo inizierà il tour passando per l’Italia, l’Austria, la Svizzera, la Francia e parte del Sud dell’Inghilterra. Il Simplon Orient è il gemello dell’Orient Express e ha inaugurato il suo percorso nel 1883, con viaggi aperti al pubblico dal 1906 e il collegamento Londra-Calais-Parigi-Losanna-Milano attraverso il nuovo traforo del Sempione, con capolinea a Venezia. La sua leggenda è stata alimentata anche dal romanzo di Agatha Christie dal titolo Murder on the Orient Express, noto da noi come Assassinio sull’Orient express. In questo speciale intrigo, il protagonista era il detective Hercule Poirot, che doveva indagare sulla misteriosa morte di un passeggero.

Curiosità

I fortunati viaggiatori saranno distribuiti in 17 carrozze originali di 100 anni fa e dovranno vestire con grande eleganza per essere perfettamente in tema. Del resto, il costo del giro non è proprio per tutti e chi potrà permetterselo non farà certo fatica a procurarsi il giusto dress code. Il prezzo infatti è di 4500 euro a persona, inclusa una notte all’Hotel Cipriani, la festa, viaggio in treno, vitto e alloggio e tutti gli eventi. La vera chicca, poi, è che i vari ambienti saranno spesso allestiti ad hoc con feste continue che faranno viaggiare nel tempo oltre che fra i Paesi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati