Cerca
Close this search box.

TTG Travel Experience 2022: a Rimini dal 12 al 14 ottobre

Date

TTG Travel Experience 2022: a Rimini dal 12 al 14 ottobre

a cura di Redazione

Turismo «senza vincoli» al TTG Travel Experience 2022 che, in contemporanea con SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style, porterà nel quartiere fieristico di Rimini il più importante marketplace italiano del turismo, dal 12 al 14 ottobre prossimi.

«Unbound» è infatti il tema 2022 delle tre manifestazioni di Italian Exhibition Group.

Il tema riassume la strategia contemporanea dell’industry del viaggio e dell’ospitalità: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni e dal tempo del viaggio, superando il tradizionale concetto di vacanza e aprendosi all’inatteso. 

Punto di partenza di questa esplorazione si conferma l’Italia, prodotto turistico di punta per i buyer esteri e mercato outgoing per gli operatori internazionali. Operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale, Regioni, comuni, servizi: tra i padiglioni dell’area ITALIA, i buyer esteri troveranno l’intera offerta delle destinazioni nazionali. 

Si amplia poi l’area THE WORLD con le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato italiano. Presente anche la sezione storica GLOBAL VILLAGE, dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, insieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera novità di prodotto e nuove strategie commerciali. TTG ripropone BEACTIVE, l’area espositiva dedicata al turismo attivo, sportivo, slow, naturalistico e sostenibile. Start-up e aziende innovative del turismo saranno invece le protagoniste dell’area TTG NEXT, che si focalizzerà quest’anno sulla digitalizzazione del settore. Uno spazio dedicato a blogger e influencer sarà invece la Social Media Lounge, con talk organizzati dagli espositori per presentazioni di prodotto e lancio di novità. 

Il tema «Unbound», rappresentato da TTG con l’immagine di una sfera pulsante e che si specchia nel mondo che la circonda, sarà il fulcro di speech ed eventi speciali: dalle case history d’impresa al progetto Book&Go, giunto alla 4ª edizione e pensato per riunire scrittori e blogger di viaggio e raccontare nuovi modi di scoprire il mondo.

In programma anche il premio Personaggio dell’anno TTG Travel Experience 2022, dedicato alle donne e agli uomini dell’industria del turismo che più di altri hanno saputo distinguersi, ma anche eventi formativi, seminari e talk organizzati da partner di formazione accreditati per trasferire ai professionisti del turismo gli strumenti di conoscenza per competere sul mercato e diventare veri e propri Hospitality Innovators.

La formazione non si esaurisce nei tre giorni di fiera a Rimini. TTG, infatti, mette in rete l’intera community del prodotto turistico italiano e propone incontri che si svolgono durante l’anno per divulgare la Travel & Hospitality Vision.  È il primo percorso di formazione intensivo che in una giornata permette di comprendere come ideare nuovi prodotti turistici, anticipare il futuro del proprio mercato, differenziarsi dai competitor, innovare la propria offerta e acquisire nuovo vantaggio competitivo.

In contemporanea a TTG, si terrà la 71ª edizione di SIA, la vetrina più completa in Italia per il comparto dell’ospitalità con la sua offerta espositiva legata ai temi del design, del contract e dei servizi, che quest’anno si allarga alla filiera del turismo open air, portando il mondo del camping e del glamping a diretto contatto con il settore dell’ospitalità alberghiera. A Rimini anche SUN, giunto alla sua 40ª edizione, in cui gli operatori troveranno le nuove tendenze di prodotti e servizi per la vacanza in spiaggia e le start up più innovative del settore turistico balneare. 

Maggiori informazioni e aggiornamenti: www.ttgexpo.it | www.siaexpo.it | www.sunexpo.it

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI