Cerca
Close this search box.

Trova sepolte in un campo delle vecchie monete: ecco quanto valgono

Può sembrare uno scherzo o può sembrare una vicenda già presente nella storiella di Pinocchio ma vi assicuriamo che è tutto vero. La notizia è che sono state ritrovate più di 700 monete d’oro risalenti alla guerra civile americana; queste monete sono state trovate sepolte in un campo di grano nel Kentucky, situato nel sud-est degli Stati Uniti e sono state messe in vendita per diversi milioni di dollari, una cifra da capogiro, insomma.

Questo prezioso tesoro è stato portato alla luce all’interno di una fattoria del Kentucky all’inizio di quest’anno, secondo l’organizzazione che ha valutato quelle stesse monete e la società che le ha messe in vendita.

La posizione esatta del tesoro così come l’identità dell’uomo che lo ha scoperto non sono state ancora rivelate in questo momento anche se in un video che è stato pubblicato sul sito di vendita di monete possiamo vedere un uomo che si riprende intento a scavare la terra, in cui compaiono delle fantastiche monete. 

Vecchie monete sepolte in un campo: ecco tutto

Secondo quanto ci riporta sempre un importante sito di aste, pare che le monete risalgono al periodo compreso tra l’anno 1840 e il 1863 e il bottino include le cosiddette monete d’oro “indiane” da valore di un dollaro, oltre alle monete d’oro da 10 e da 20 dollari.

Tra queste, comunque, sappiamo che sono state ritrovate anche 18 monete d’oro americane dalla cifra di 20 dollari, si tratta di monete rare, e che sono state coniate nel 1863 a Filadelfia. Secondo quanto dicono i collezionisti del mestiere sembra che queste monete potrebbero essere vendute per delle cifre che raggiungono addirittura le sei cifre.

L’importanza di questa scoperta, però, non può’ essere affatto sottovalutata e questo è ciò che è stato detto in una dichiarazione da un famosissimo commerciante di monete rare che ha affermato che il tesoro rappresenta una “capsula del tempo“.

Sembra infatti che dopo la Guerra Civile quindi si fa riferimento agli anni tra il 1861 e il 1865, che contrapponeva tutti gli stati schiavisti del Sud a quelli abolizionisti appartenenti al Nord, il Kentucky aveva adottato un atteggiamento decisamente neutrale, ma era stato comunque coinvolto all’interno del conflitto stesso.

Adesso, dopo essere venuti a conoscenza di questa straordinaria, quanto folle storia, non ci resta che suggerirvi di esplorare il vostro giardino, di scavare sotto gli alberi, tentando di vivere questa stessa meravigliosa fortuna fatta di monete d’oro e di tanti sogni.

POTREBBE INTERESSARTI