Tropea da vedere e da assaggiare al Cipolla Party

Date

Tropea da vedere e da assaggiare al Cipolla Party

di Redazione | Instagram

Le spiagge bianche, il mare limpido il santuario sulla rocca che si specchia nell’acqua e un caratteristico centro storico hanno fatto di Tropea il borgo più bello d’Italia per il 2021. È un angolo di Calabria pieno di bellezza da vedere per i paesaggi naturali, per le spiagge più belle della costa degli Dei, per scoprirne miti e leggende e per assaggiare la famosa e dolce cipolla rossa.

Cosa fare a Tropea

Andare alla scoperta del centro storico: Il borgo risale al periodo angioino-aragonese; la tortuosità dei vicoli ne fa un dedalo da esplorare con lentezza, mentre i palazzi nobiliari con i loro sontuosi portali, che si affacciano a strapiombo sulla spiaggia bianca, offrono spunti fotografici suggestivi.

Andar per chiese: La Cattedrale Normanna , il Museo Diocesano, le diverse chiese. In particolare, il Santuario Santa Maria dell’Isola rappresenta Tropea nel mondo; la chiesetta edificata dai Benedettini sorge su uno splendido isolotto ed è uno dei luoghi più visitati della Calabria. Immerso nella tipica vegetazione mediterranea offre una vista spettacolare sulle le spiagge, il mare e la rupe di Tropea.

Le spiagge: La spiaggia libera di Tropea, chiamata della Rotonda, si trova ai piedi del centro storico ed è raggiungibile a piedi in soli dieci minuti tramite due scalinate (in estate c’è una navetta che fa il giro del paese). Splendida anche la spiaggia del Cannone, più piccola e tranquilla, molto romantica quella della Grotta del Palombaro; raggiungibile solo costeggiando l’isolotto a nuoto o con il pedalò, è una delle spiagge più suggestive di Tropea. 

Tropea Cipolla Party: 16-18 luglio 2021

Installazioni eco-artistiche, degustazioni esperienziali, incontri, masterclass e show cooking con i più rinomati chef stellati italiani e maestri della ristorazione, conosciuti ed apprezzati nel mondo; formazione e scuola di cucina; cultura della solidarietà, educazione alimentare, intrattenimento, talent fotografici e focus.

Sono, questi, gli ingredienti della speciale edizione 2021 del Tropea Cipolla Party, il carnet di appuntamenti che nei giorni di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio tornerà a celebrare l’icona del Made in Calabria e le sue molteplici declinazioni, proiettando il Borgo dei Borghi 2021 ed il territorio oltre i confini regionali e nazionali. La mission resta quella di rafforzare l’appeal e lo storytelling emozionale dei territori. Programma completo: www.tropeacipollaparty.com

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA 

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli
Correlati

SEI PRONTO AD ANDARE OLTRE?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.