Cerca
Close this search box.

TrEno, un’esperienza unica in Italia, tra storia ed enogastronomia

Date

TrEno, un’esperienza unica in Italia, tra storia ed enogastronomia

di Redazione

C’è l’enogastronomia, c’è la cultura e c’è la bellezza del territorio, per un’emozione a bordo che invita a godere di natura e paesaggi che scorrono dal finestrino, regalando immagini suggestive. TrEno, è un convoglio unico nel suo genere, che attraversa i panorami delle Langhe Monferrato Roero in Piemonte e nel suo cammino incontra diversi Paesaggi Patrimonio Unesco.

esperienza in treno

Un’avventura in continua evoluzione

Viaggiare su un treno storico è sempre affascinante: in questo caso, poi, lo spettacolo è garantito da uno sfondo peculiare e quasi da cartolina. I percorsi sono riservati esclusivamente a TrEno, tra colline che ospitano paesi carichi di passato e tradizioni e filari di vigneti che producono ottimi vini di fama mondiale.

viaggiare in treno

Il TrEno delle Langhe, Monferrato e Roero

I viaggi sono organizzati a bordo delle carrozze Centoporte delle Ferrovie Italiane che lavorarono a pieno ritmo tra gli anni 1928 e gli anni Ottanta e sono legate a uno schema concettualmente simile alle diligenze. Sono presenti diverse porte per ogni fiancata, per rendere più semplice la rapida salita e la discesa dei passeggeri. I sedili interni in legno, invece, offrono 78 posti.

Tra settembre e novembre sono diverse le esperienze che si possono provare. Per tutte le info in tempo reale, ecco il sito di riferimento: trenomlr.

PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

TrEno

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI