image_pdfimage_print

TrEno, un’esperienza unica in Italia, tra storia ed enogastronomia

Date

TrEno, un’esperienza unica in Italia, tra storia ed enogastronomia

di Redazione

C’è l’enogastronomia, c’è la cultura e c’è la bellezza del territorio, per un’emozione a bordo che invita a godere di natura e paesaggi che scorrono dal finestrino, regalando immagini suggestive. TrEno, è un convoglio unico nel suo genere, che attraversa i panorami delle Langhe Monferrato Roero in Piemonte e nel suo cammino incontra diversi Paesaggi Patrimonio Unesco.

esperienza in treno

Un’avventura in continua evoluzione

Viaggiare su un treno storico è sempre affascinante: in questo caso, poi, lo spettacolo è garantito da uno sfondo peculiare e quasi da cartolina. I percorsi sono riservati esclusivamente a TrEno, tra colline che ospitano paesi carichi di passato e tradizioni e filari di vigneti che producono ottimi vini di fama mondiale.

viaggiare in treno

Il TrEno delle Langhe, Monferrato e Roero

I viaggi sono organizzati a bordo delle carrozze Centoporte delle Ferrovie Italiane che lavorarono a pieno ritmo tra gli anni 1928 e gli anni Ottanta e sono legate a uno schema concettualmente simile alle diligenze. Sono presenti diverse porte per ogni fiancata, per rendere più semplice la rapida salita e la discesa dei passeggeri. I sedili interni in legno, invece, offrono 78 posti.

Tra settembre e novembre sono diverse le esperienze che si possono provare. Per tutte le info in tempo reale, ecco il sito di riferimento: trenomlr.

PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

TrEno

Articoli
Correlati