Cerca
Close this search box.

TravelGlobe Experience: in Kirghizistan con Giovanni Tagini

Song Kul – high alpine lake in the Tian Shan Mountains of Kyrgyzstan

di Redazione | @travelglobemag

La natura, in Kirghizistan, regna sovrana. Il Paese viene chiamato anche Terra delle Montagne Celesti perché la maggior parte del suo territorio è montuosa: picchi innevati che raggiungono anche i 7000 metri, ma anche steppe sconfinate, laghi di un azzurro intenso, yurte e tappeti multicolore. Tra queste meraviglie, a luglio 2019, si svolgerà la prossima TRAVELGLOBE EXPERIENCE, il workshop fotografico che, questa volta, sarà condotto da Giovanni Tagini.

Lo spirito di adattamento richiesto per questa avventura sarà ricompensato dalle emozioni e dall’amicizia con il popolo nomade.

Per scoprire di più su questo splendido angolo di mondo leggi il reportage, per maggiori info e prenotazioni clicca qui.

Chi è Giovanni Tagini

Se gli chiedono cosa fa nella vita risponde semplicemente “osservo”, ma il suo è uno sguardo che passa attraverso l’obiettivo di una macchina fotografia e sa come ritagliare panorami, interpretare linee e creare composizioni di rara bellezza e poesia. Di lui raramente si può dire che colga l’attimo, le sue foto non sono mai rubate, ma “pensate” perché Giovanni non si limita a guardare il mondo, lo interpreta, lo trasforma. Ossessionato dalla giusta inquadratura, dall’armonia tra luce, forme e colori, è pignolo, preciso, geometrico. Inevitabile che la sua ricerca di bellezza lo portasse oltre il mondo naturale verso le opere dell’uomo, il design, l’architettura.

È nato nel ’68, vive a Milano e si considera un inguaribile Peter Pan. La sua contagiosa allegria e quella simpatia immediata, vince ogni ritrosia anche nell’art director più scontroso o nel direttore più esigente, non stupisce quindi se le porte delle più importanti testate di moda, di costume, di viaggio si sono aperte per lui quasi senza sforzo. I suoi reportage sono stati pubblicati su prestigiose testate come: TravelGlobe, Dove, Gioia, Meridiani, Gambero Rosso, Corriere della Sera, Touring, Io Donna, Vanity Fair, Elle, Donna Moderna, Quattroruote, The Guardian.

Con TravelGlobe è stato premiato da ADUTEI per i suoi reportage sulla regione dello Champagne, Israele e Bodrum.

POTREBBE INTERESSARTI