Dalla Toscana agli Emirati Arabi e Oman: il nuovo itinerario di Costa Crociere

Date

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Dall’Italia agli Emirati Arabi e anche oltre, verso l’Oman. L’ammiraglia della compagnia di navigazione propone itinerari di una settimana con scali lunghi, di due giorni e una notti a Dubai, Muscat e Abu Dhabi. Una novità di Costa Crociere che riguarda l’inverno 2022/2023 e che permetterà di salire a bordo anche ai non vaccinati, grazie a protocolli sanitari aggiornati.

Una vacanza al caldo anche in inverno

Bastano poche ore di viaggio dall’Italia, con un volo già compreso nel pacchetto, per trascorrere qualche giorno lontani da casa e con temperature decisamente miti. A partire dal 17 dicembre 2022 e fino all’11 marzo 2023, la nave di riferimento per questo giro da sogno sarà Costa Toscana, ultima ammiraglia della flotta, per un giro di una settimana negli Emirati Arabi e Oman. Le crociere sono disponibili con il pacchetto “volo+crociera”, che garantisce il massimo della comodità, senza doversi preoccupare del transfer per raggiungere la nave o dei bagagli una volta arrivati in aeroporto.

Dubai vecchia
Dubai vecchia

Più tempo per le escursioni

Con questa nuova proposta, sono previsti stop più lunghi nelle diverse destinazioni a Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman) e Abu Dhabi (Emirati Arabi). La crociera di Capodanno, invece, sarà solo a Dubai, per festeggiare in grande stile il nuovo anno. La rosa di escursioni disponibili è molto vasta, con vere e proprie esperienze nel cuore di ogni luogo, tra modernità di architetture avveniristiche e fascino del deserto e di antiche tradizioni. A Dubai, per esempi, si può optare per il giro in elicottero, che offre un panorama mozzafiato su questa incredibile città. Da non perdere anche il tour nel deserto in fuoristrada. A Muscat si può provare una crociera lungo le coste dell’Oman a bordo del Dhow, tradizionale imbarcazione in legno. Ad Abu Dhabi, si può scegliere di visitare uno dei tre parchi a tema più famosi della città: ilFerrari World per gli sportivi che amano la velocità e il mondo delle corse; un tour davvero speciale è il Warner Brothers World, per incontrare i famosi personaggi dei cartoon; e il Yas Waterworld, un enorme parco acquatico con 43 attrazioni tra scivoli, giochi d’acqua e piscine. Oppure rilassarsi sulla spiaggia esclusiva dell’isola di Al Maya, un vero paradiso terreste a pochi minuti da Abu Dhabi.

Oman, Muscat
Oman, Muscat

Tra sport e gastronomia

Per chi ama il golf, invece, a breve sarà disponibile il pacchetto “cruise and golf”, che combina il meglio del golf con il meglio della crociera, e permetterà di giocare in alcuni dei più bei club di Emirati Arabi e Oman durante le soste in porto della nave. Sul tema della gastronomia, tante sono le proposte, a cominciare da quella firmata da Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Questi tre chef di fama mondiale faranno scoprire le destinazioni della crociera attraverso il gusto, con i Destination Dish, singoli piatti disponibili nei ristoranti principali, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente, e con tre i menù del ristorante Archipelago, uno per ogni chef, pensati per esplorare attraverso il cibo quella parte di mare che si sta navigando. Riguardo all’intrattenimento a bordo, ci sarà il debutto di un inedito e spettacolare show, chiamato “Essence”, ispirato alle atmosfere da “Mille e una notte” del Golfo Arabico.

Abu Dhabi
Abu Dhabi

La sicurezza prima di tutto

Nel nuovo itinerario c’è un nuovo aggiornamento dei protocolli sanitari, che consentirà a tutti gli ospiti, anche non vaccinati, di prenotare una vacanza su Costa Toscana. Coloro che hanno completato la vaccinazione (2 dosi + booster; 1 dose J&J + booster; 2 dosi + guarigione, attestati da certificato con QR potranno salire a bordo senza necessità di alcun test pre-imbarco, mentre agli ospiti senza vaccinazione o con vaccinazione incompleta basterà l’esito negativo di un test effettuato entro 48 ore dall’imbarco*. I bambini di età inferiore ai 5 anni potranno imbarcare liberamente senza vaccinazione o test. 

Una nave che pensa all’ambiente

Costa Toscana è alimentata a gas naturale liquefatto e dotata di innovazioni tecnologiche d’avanguardia studiate per ridurre l’impatto ambientale. Arredamento, illuminazione, tessuti e accessori sono tutti “Made in Italy” e sono presenti bar tematici e aree per la “food experience”. Per il divertimento dei più piccoli ci sono lo Splash AcquaPark, con il suo scivolo posizionato sul ponte più alto, una nuova area dedicata ai videogames, e lo Squok Club.

Le offerte

Per chi prenota fino al 31 ottobre con partenza entro agosto 2023 (Giro del Mondo escluso), i prezzi sono più convenienti con la speciale PROMO All Inclusive. I servizi inclusi nella tariffa comprendono pacchetto bevande, quote di servizio, possibilità di scegliere cabina e turno ristorante e voli, dove previsti. Inoltre, la cancellazione è gratuita fino a 30 giorni prima della partenza per tutte le crociere fino al 31 marzo 2023.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli

Correlati

POTREBBE INTERESSARTI