Cerca
Close this search box.
Torna il Titanic e salperà nel 2018

DatA

Torna il Titanic e salperà nel 2018

titanic

di Redazione | @travelglobemag

Un progetto ambizioso iniziato, ormai, da qualche anno che dovrebbe vedere la luce nel 2018 con qualche ritardo sull’idea iniziale. La copia del più famoso transatrantico del mondo, il Titanic, avrà sale da pranzo, da ballo, cabine e scalinata esattamente come l’originale del 1912, così come voluto dal magnate australiano Clive Palmer.

Come sarà il Titanic II

Apparterrà alla flotta di Blue Star Line, avrà 840 cabine e potrà ospitare 3335 persone, tra passeggeri ed equipaggio. Gli arredi faranno fede a quelli originali di inizio Novecento, come le cigar room ispirate ai club londinesi del tempo o alla palestra di epoca eduardiana, ma sarà dotata delle più moderne tecnologie che ne garantiranno la sicurezza.

Il primo viaggio, che percorrerà la tratta tra Jangsu e Dubai, è previsto per il 2018, e pare ci siano già moltissime richieste di partecipazione. Nell’attesa del nuovo Titanic si può fare la non proprio economica crociera alla scoperta del vecchio scafo oppure attendere l’apertura, sempre nel 2018, del nuovo parco tematico di Dubai dedicato al mondo del cinema in generale, ma soprattutto al colossal di James Cameron. Sarà opera della Twentieth Century Fox che ha annunciato una partnership con Al Ahli Holding Group: un investimento complessivo di 850 milioni di dollari che prevedono anche la realizzazione di un hotel in cui tutto ricorderà nel dettaglio l’esperienza dei film. E tra le attrazioni più attese, naturalmente, c’è quella dedicata a Titanic.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati