Cerca
Close this search box.

Tokyo: ecco perché è un anno importante per i fan di Harry Potter

Date

Tokyo: ecco perché è un anno importante per i fan di Harry Potter

di Francesca Spanò |@francynefertiti

La capitale del Giappone, quest’anno, punta anche su Harry Potter e sui fan di una delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi. Debutta, infatti, il primo Warner Bros Studios tour a tema e sarà bellissimo passeggiare imparando di più sulle scene e sui propri beniamini del cinema. Si potrà, infatti, scoprire ogni segreto di come sono stati girati e creati i film e scoprire diverse curiosità.

Warner Bros Studios Tour Tokyo
Warner Bros Studios Tour Tokyo

Harry Potter mania

Per l’occasione a Tokyo sarà possibile dare una occhiata ai set cinematografici più noti, come la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwart, ma è solo una delle tante possibilità di sentirsi dei provetti maghi. Le vendite online sono già attive, ma non è possibile accedere senza la prenotazione anticipata. La data di apertura dei cancelli sarà il prossimo 16 giugno 2023 e, ad oggi, i ticket sono già acquistabili fino al 30 settembre. La nuovissima attrazione aprirà nell’ex sede di Toshimaen e rappresenterà la più grande del suo genere al coperto legata ad Harry Potter e il primo Warner Bros Studios in Asia. Si basa sul suo omonimo a Londra, che a oggi ha accolto oltre 17 milioni di visitatori dall’apertura nel 2012 e presenterà dei set esclusivi disponibili solo in questa località.

Harry Potter Cafè ad Hakasaka
Harry Potter Cafè ad Hakasaka

Harry Potter Cafe ad Akasaka

L’opera teatrale dal titolo “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, è commemorata quest’anno con una versione asiatica eseguita da un cast giapponese al TBS Akasaka ACT Theatre. Una parte dell’area quindi è diventata una piazza a tema nel quartiere della capitale e non mancano un negozio e un caffè di Harry Potter. Il “Wizarding World Gate” che segue il caffè è stato completamente rinnovato per adattarsi al tema ed è decorato con 42 foto di famosi maghi e streghe. I cibi e le bevande non solo ricordano la serie, ma sono legati alla saga anche nell’aspetto e nel design. Ci sono dunque panini al formaggio grigliati progettati con i colori e l’aspetto di ciascuna delle quattro case, torte a forma di gufo e cocktail Wingardium Leviosa che sembrano galleggiare. Sentirsi un vero mago, tra carte da parati verdi e tende rosse, è davvero un gioco da ragazzi.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI