Cerca
Close this search box.
Thailandia in fiore: quando andare per vedere le fioriture più belle

DatA

Thailandia in fiore: quando andare per vedere le fioriture più belle

Photo by Tayla Walsh from Pexels

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Avete mai pensato di visitare un Paese in base ai suoi fiori? Distese di boccioli colorati da fotografare, ammirare e annusare. Sicuramente state pensando all’Olanda e ai tulipani, ma qui voglio parlarvi della Thailandia. Durante tutto l’anno, infatti, offre eccezionali fioriture di specie coltivate e selvagge.

Vediamo le fioriture più scenografiche mese per mese:

  • Gennaio: Wild Himalayan Cherry a Phu Lom Lo nel distretto di Dan Sai nella provincia di Loei; i crisantemi colorati nel distretto di Wang Nam Khiao nel Nakhon Ratchasima e gli eleganti tulipani al Festival del Fiori di Chiang Rai.
  • Febbraio: In questo mese si distinguono i boccioli gialli della Tabebuia Aurea sulla Route 3502 che corre da Samchuck a Suphanburi e il Loto Rosso a Kumphavapi nell’Udon Thani. A nord si tiene l’Orchid Tree (o Butterfly Tree) Festival nel Chae Son National Park.
  • Luglio: Vale la pena visitare il Siam Tulip Festival nel distretto di Thepsathit, provincia di Chaiyaphum.
  • Ottobre: È il periodo giusto per ammirare i fiori selvaggi del Pha Taem National Park di Khong Chiam nel distretto di Ubon Ratchathani.
  • Dicembre: Camminare nei campi di fiori di caffé di Chumphon.

Dopo aver visitato l’immancabile Bangkok e prima di riposarsi sulle sabbie bianche delle isole, riempirsi gli occhi con i colori dei fiori è un modo di viaggiare nuovo, che non dimenticherete. Pronti a pratire?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati