Cerca
Close this search box.
Sposarsi in quota: il nuovo must del 2017

DatA

Sposarsi in quota: il nuovo must del 2017

sposi

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Una sede per le nozze civili in quota, entro l’estate. Ci si potrà sposare sul Monte Rosa, nella Capanna Margherita, a 4554 metri. Per gli appassionati di montagna ed avventure fuori dal convenzionale, pronti a pronunciare il sì, l’occasione è quindi imperdibile. L’idea è stata del sindaco di Alagna Valsesia, in Piemonte e pare che presto non sarà più solo un sogno.

Un matrimonio speciale

Sono sempre di più i giovani italiani che abbandonato il desiderio di vivere il giorno più bello su una spiaggia tropicale, vogliono optare per le nozze a due passi dal cielo. Anche perché continuano ad aumentare gli alpinisti e gli scialpinisti che hanno sogni di coppia legati proprio ai rilievi più alti. E nel comune piemontese si trova questo rifugio che è tra l’altro il più alto d’Europa e regala una vista superba sul Monte Rosa.

Se lo scorso anno al progetto si era opposto il proprietario del rifugio che è il Club Alpino Italiano, ora pare che la strada sia spianata e scongiurato comunque il pericolo che l’area diventi troppo turistica.

Sì ai matrimoni, ma con qualche limitazione

Il caso è risolto, ma bisognava evitare che il paradiso silenzioso diventasse affollato e perdesse quell’atmosfera selvaggia. Sì alle nozze dunque, ma al rifugio si arriverà a piedi e saranno vietati elicotteri di passaggio. Il sentiero è impervio e si dovrà procedere per diverse ore. Con abiti da cerimonia, non è affatto facile quindi solo i tipi tosti potranno accettare la sfida. I problemi legati all’acclimatamento, alla strada ghiacciata e ad altri pericoli non mancheranno di certo, ma il risultato alla fine merita davvero.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati