Cerca
Close this search box.
Le spiagge più belle del Giappone tra sabbia bianca e mare azzurro

DatA

Le spiagge più belle del Giappone tra sabbia bianca e mare azzurro

di redazione | @travelglobemag

Trentamila chilometri di coste dove cercare la spiaggia perfetta, fatta di sabbia bianca e acqua turchese. Il Giappone, contrariamente al pensiero comune, offre molte possibilità per trascorrere qualche giorno di tranquillità circondati solo dalla bellezza del mare.

Okinawa

L’arcipelago di Okinawa è il più famoso, per quanto riguarda le spiagge. La stagione adatta per godersi il mare qui va da maggio a ottobre, anche se il clima è mite durante tutto l’anno. Ritmi rilassati e sabbia bianca rendono queste isole un bel rifugio.

  • Emerald Beach: situata sulla costa ovest di Okinawa Honto, l’isola principale, è l’unica spiaggia giapponese a trovarsi in una laguna. È una delle più belle del Paese intero e ha ricevuto i riconoscimenti più alti, che ne certificano qualità e bellezza.
  • Maeda Cape e Odo Kaigan: perfetti per gli appassionati di snorkeling.
  • Miyako Island: si trova a circa 300 kilometri da Okinawa Main Island. È la quarta isola più grande della prefettura di Okinawa e vi si trova Yonaha Maehama Beach, considerata in assoluto la spiaggia più bella del Giappone.
  • Kume Island: Hatenohama Beach è la spiaggia più interessante. Raggiungibile solo in barca (dal Tomarin Port di Naha ci vogliono 3 ore e mezza circa) cela straordinarie bellezze naturali incontaminate.
  • Ishigaki Island: è Kabira Bay dove bisogna andare. Nonostante sia vietata la balneazione, vale la pena osservare il fondale marino dalle barche con chiglia di vetro.

Oceano Pacifico

Il periodo migliore per godere delle delle spiagge che affacciano su questa costa va da luglio ad agosto.

  • Jodogahama Beach: appena fuori Miyako, nella prefettura Iwate, si trova questa spiaggia nel cui nome c’è una splendida premessa (significa “terra dalla sabbia pura”). Fa parte del Sanriku Recovery National Park e, oltre alla sabbia, merita di essere vista per le rocce che la circondano.
  • Ozuna Kausuiyokujo: situata lungo la costa est dell’isola dello Shikoku a Tokushima, isola famosa per il festival estivo “Awa Odori”, colorato e folkloristico spettacolo di danza che nel, 2018, sarà dal 12 al 15 agosto. A due ore di auto da Tokushima, inoltre, c’è uno dei surfing spot migliori del Giappone: Kaifu Point. Sulla Ohama Beach, infine, ogni anno tra maggio e agosto le tartarughe Caretta Caretta depongono le uova.
  • Nanki Shirahama: si trova all’interno del resort di Nanki Shirahama, situato sulla costa sud-ovest di Kii-hanto nella prefettura di Wakayama. La sua sabbia bianca e le rocce che la circondano la rendono perfetta per nuotare, rilassarmi ma anche per fare surf. In zona ci sono anche molti onsen, i tradizionali bagni termali.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati